Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio Nike RCK

Inserito in Integratori

L’Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane potenziato con D-Ribosio per il Cancro, si è rivelato un elemento basilare, nella gestione delle malattie degenerative e del cancro. Contrasta lo stress ossidativo dovuto all’eccessiva produzione di radicali liberi, protagonisti dell’innesco di alterazioni cromosomiche, che creano il terreno adatto alla proliferazione tumorale.

 
Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane
 
Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio Nike RCK
 
Ecco un altro dei presidi naturali “correttori di terreno”, che non può mancare in caso di malattie degenerative e tumorali nei nostri Cani e Gatti.
L’Ascorbato di Potassio con D-Ribosio è un sale ottenuto dall’Acido Ascorbico (vitamina C) facilmente solubile in acqua. Si ottiene mettendo insieme acido L-Ascorbico, potenziato con D-Ribosio e Bicarbonato di Potassio, in forma cristallizzata purissima.

L’Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio, con la sua potente azione antiossidante, che si esplica nel riequilibrare i meccanismi all’origine dei processi degenerativi nell’organismo umano e animale.
Agisce anche per potenziare la risposta immunitaria dell’organismo alle aggressioni di “agenti esterni”.
La presenza del D-Ribosio aumenta l’efficacia del composto in virtù della sua potenziale attività catalitica.
Il Ribosio in quanto precursore dell’ATP (adenosintrifosfato) è in grado di aumentare le riserve energetiche dell’organismo. Favorendone al contempo l’azione energetica e/o il rapido recupero in caso di deficit.
La funzione principale del Ribosio nel composto è legato alla sua azione catalizzatrice per “velocizzare” il trasporto di potassio nel citoplasma cellulare.
La sua valenza sta anche nella sua alta digeribilità. E nella facilità con cui viene assimilato dalle cellule che lo immagazzinano nel citoplasma e nel basso dosaggio a cui è attivo. E’ inoltre l’unico principio attivo assimilabile per bocca, in grado di sviluppare una produzione energetica vitale per l’attività muscolare (ATP).
 
 
L’Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio migliora l’assorbimento del ferro, contribuisce all’accrescimento delle ossa. Aumenta inoltre la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario.
Utile anche durante la crescita del cucciolo. Nei piccoli una carenza di vitamina C, è responsabile di patologie scheletriche e di accrescimento. Problemi attribuite esclusivamente alla genetica che in realtà sono spesso l’espressione di una cattiva alimentazione.

Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane è un sale derivato dall’Acido Ascorbico. Si ottiene per soluzione estemporanea a freddo in acqua dei due composti (Acido Ascorbico e Bicarbonato di Potassio). Il Potassio è un regolatore essenziale del metabolismo cellulare ed è un “cofattore”. Cioè un elemento che permette il corretto funzionamento di enzimi e proteine.
 
 

Tumori nel Gatto e nel Cane e Ascorbato di Potassio
 
La Fondazione Pantellini da diversi anni porta avanti il discorso dell’Ascorbato di Potassio come utile rimedio da affiancare nella cura contro il tumore e le malattie degenerative .
La vit C in dosi elevate aumenta il perossido d’idrogeno nel sangue e quindi nelle cellule cancerose uccidendole senza danneggiare le cellule dell’organismo.
Il trattamento con vitamina C, volendo si può associare al trattamento convenzionale del cancro, con l’obiettivo, secondo Cameron e Pauling, di sostenere le difese naturali del paziente contro la malattia. Cioè favorire l’incapsulamento del tumore, resistere alla formazione di metastasi, migliorare la competenza immunologica, ridurre la cachessia, migliorare lo stato di salute generale.
Grazie alla sintesi di collagene, la vitamina C si oppone alla collagenasi sintetizzata dal tumore stesso. Favorendo così l’incapsulamento del tumore e impedendo l’entrata di vasi all’interno e la conseguente metastasi di cellule in circolo.

 
 
Assunzione
 
La soluzione di Ascorbato di Potassio con D-Ribosio si ottiene sciogliendo i componenti in 20 ml di acqua che poi viene dosata in base alle esigenze individuali. Per evitare possibili fenomeni ossidativi, si consiglia di non utilizzare cucchiaini metallici per miscelare i componenti.
Si deve somministrare a Cani e Gatti lontano dai pasti, il momento migliore, sarebbe per tutti, la mattina 15/20 minuti prima del primo pasto. Tuttavia nel Gatto è sconsigliata questa modalità, poichè avendo un pH dello stomaco particolarmente acido, uno stimolo a stomaco totalmente vuoto potrebbe provocare il vomito. Per cui nei Gatti è consigliabile utilizzarlo dopo qualche ora dal primo pasto.
 
 
N.B. Ovviamente essendo il cancro una malattia multifattoriale, non è sufficiente utilizzare unicamente Ascorbato di Potassio con D-Ribosio. Ma dopo aver valutato una serie di parametri, si formula un insieme di trattamenti naturali che volendo possono essere utilizzati parallelamente ai farmaci prescritti dal medico. Potremmo dunque definire L’Ascorbato di Potassio con D-Ribosio, come è uno dei correttori di terreno che agisce sui processi biologici, che contribuisce a riequilibrare la differenziazione cellulare in caso di cancro.
Ottimamente tollerato.. si tratta però di un principio attivo per cui la somministrazione va modulata individualmente. Va personalizzata, dopo aver valutato la tollerabilità e funzionalità degli organi specie del rene. L’utilizzo di Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio, può essere associato ad una serie di rimedi naturali eventuali farmaci allopatici ed un regime alimentare naturale e controllato.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Ascorbato di Potassio per Gatto e Cane con D-Ribosio Nike RCK

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE .
 

Coenzima Q10 per Animali

MSM nel Gatto Alchimia Naturale

Acido Alfa Lipoico Gatto e Cane

Silicio Organico Gatto Cane

Glutatione nel Cane e Gatto