Calcium Fluoratum nel Cane e Gatto Elasticità Tessuti Rigidità Articolare

Inserito in Sali Tissutali

Calcium Fluoratum
 
Calcium Fluoratum nel Cane e Gatto Elasticità Tessuti Rigidità Articolare
 

Calcium Fluoratum nel Cane e nel Gatto, è un Sale Tissutale, indicato come rimedio omeopatico per curare la ridotta elasticità dei tessuti del corpo, la rigidità articolare, varici ed emorroidi.

Il Fluoruro di Calcio, è uno dei Sali Tissutali di cui Schüssler dice: “la sua carenza provoca una perdita di elasticità dei tessuti che si può manifestare come ispessimento, irrigidimento, oppure come lassità dei tessuti. 
Una tipica conseguenza di questa ridotta elasticità tessutale è la comparsa di irregolarità ed asimmetrie in alcune zone del corpo.
Il periostio ad esempio, presenta delle esostosi, le articolazioni sono deformate ed il viso appare asimmetrico con denti irregolari.
Sempre a livello del viso sono evidenti numerose rughe, segno di una ridotta elasticità cutanea.
Ripristinare l’elasticità dei tessuti, significa prima di tutto permetterne la fisiologica mobilità. Per tale motivo questo sale è presente soprattutto nei tessuti con funzione strutturale. Troviamo allora tra i segni di una sua carenza, il prolasso e la ptosi di organi, la tendenza alle distorsioni articolari, la riduzione del tono muscolare con rilassamento dei tessuti, come nel caso dell’addome prominente e rilassato.
Altri segni di ridotta elasticità sono la rigidità articolare, le ritrazioni tendinee, i duroni e le varici venose.
Durante la gravidanza, la somministrazione di questo sale può portare a grandi benefici. In questo delicato periodo infatti, l’elasticità tessutale è fondamentale, per un buon funzionamento dell’intero organismo.
E’ possibile dare sostegno ai denti, migliorare l’elasticità dei vasi evitando la formazione di varici ed emorroidi ed agevolare la fisiologia dilatazione delle pareti uterine e dei tessuti addominali.
Al momento del parto il Fluoruro di Calcio facilita la dilatazione del canale del parto ed il ritorno elastico dei tessuti nel periodo seguente. 
 
 
Tessuti ed Organi principalmente interessati
– Tessuto osseo (periostio)
– Muscoli e legamenti
– Denti (smalto)
– Cute
– Cristallino
– Cuore e Vasi
 
 

Fisiologia

– Sistema Cardiovascolare: aneurisma, aterosclerosi, dilatazione dei vasi, emorroidi, flebiti, varici
– Apparato Gastroenterico: cirrosi epatica
– Sistema Genitale femminile: fibromi uterini, gravidanza, noduli mammari, parto, prolasso uterino
– Apparato Locomotore: calcificazioni articolari, cisti sinoviali, cisti tendinea, debolezza muscolare, distorsioni, disturbi osteolegamentari, ernia del disco, esostosi (irregolarità del periostio), fratture, lombalgia, nodosità artritiche, reumatismo deformante, rigidità articolare
– Apparato urinario: ptosi renale
– Cute: callosità e duroni, cicatrici e cheloidi, fistole, lipomi, noduli, pelle ruvida, pelle screpolata (palmo mani e tra le dita dei piedi), ragadi, verruche (in associazione al Kalium Muriaticum)
– Denti: carie, dentizione irregolare, disturbi dello smalto, parodontopatia
– Occhio: cataratta
– Orecchio: otosclerosi, timpanosclerosi
– Sistema Linfatico: sclerosi dei linfonodi
– Tessuto Connettivo: ptosi degli organi, sclerosi tessutale.

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Calcium Fluoratum nel Cane e Gatto Elasticità Tessuti Rigidità Articolare

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Calcium Sulfuricum

Natrum Phosphoricum

Ferrum Phosphoricum

Magnesium Phosphoricum

Kalium Phosphoricum