Carcinoma Squamocellulare nel Gatto Pucci Trattamenti Naturali Mirati

Inserito in Casi Clinici

Questa storia parla di un grave Carcinoma Squamocellulare nel Gatto localizzato nella mandibola, supportato con terapie naturali non invasive, che aumentano il tempo di sopravvivenza, assicurando all’animale assistito, un buon livello di benessere, compatibile con l’esistenza. Il Gatto NON è mai stato sottoposto nè a chemioterapia e nè a chirurgia.

 
Carcinoma Squamocellulare nel Gatto
 
Carcinoma Squamocellulare nel Gatto Pucci Trattamenti Naturali Mirati
 
PUCCI è una gattina che nasce il 15.02.2001, felicemente adottata da una mia parente, all’età di due mesi.
Viene ahimè vaccinata annualmente e alimentata a pet food: croccantini e umido. Successivamente si è riusciti a farle fare un pasto al giorno di VERA carne preparata in casa.

Nell’estate 2012 PUCCI ha un primo episodio di stomatite acuta, tipico effetto collaterale dei Gatti alimentati con cibi pro-infiammatori che sono farciti di cereali (indigesti per i felini ) e di metalli pesanti. La stomatite è stata ovviamente curata con un ciclo di antibiotici, poiché come sappiamo la bocca malata di un Gatto è ricettacolo di infezioni. Nel gennaio 2013, Pucci ha un secondo episodio di stomatite in seguito al quale sono state fatte ulteriori indagini diagnostiche. E’ stato eseguito un test FIV/FELV che è risultato negativo.

Purtroppo dal tampone in bocca effettuato nel febbraio 2012 il risultato è stato Carcinoma Squamocellulare

Il veterinario che la segue, non conoscendo alternative, propone la terapia allopatica clasica in caso di Carcinoma alla Mandibola, fatta di: cortisone, chemioterapia e antibiotici (all’occorrenza).
In casa nessuno era d’accordo nel sottoporre la PUCCI a chemioterapici, ben sapendo gli effetti devastanti di questi farmaci, per cui decido di esporre il caso a Grazia Foti.
Insieme abbiamo pianificato una terapia mirata e integrata nel senso comprendeva oltre i rimedi fitoterapici, omeopatici e integratori, un dosaggio basso di cortisone e di antibiotico (all’occorrenza).
 
 
Alcuni dei rimedi naturali somministrati a cicli, per il Carcinoma Squamocellulare nel Gatto PUCCI sono:

  • Inizialmente Viscum Album in fiale
  • Ascorbato di Potassio (Nike RCK)
  • Arnica Comp fiale Heel
  • Lymphomyosot gocce Heel
  • Funghi terapeutici (Immuno RSM Complex della Solgar)
  • Carbonylgruppen fiale uso orale di Omeopiacenza
  • Coenzima q10
  •  
     
    Sempre a cicli abbiamo somministrato rimedi naturali per sostenere fegato e reni, sia dalla tossicità del tumore e sia da quella del cortisone seppur somministrato a dosaggi molto bassi. Chiaramente questo elenco di prodotti naturali, a parte una terapia di base iniziale, è stato usato a rotazione man mano che i sintomi si sono presentati, ed è stato spesso modiificato.
    Abbiamo appunto associato un dosaggio basso di brevi cicli di cortisone e antibiotico al bisogno. Perché vista la zona del tumore si hanno infezioni ricorrenti in cui Pucci sbava e non mangia.e
    Abbiamo anche sistemato in meglio la dieta, che adesso si basa sull’alimentazione casalinga o talvolta sulle scatolette al naturale cotte al vapore tipo almo filetti di pollo. Dove possiamo assaggiare anche noi e controllarne il contenuto.
     
     
    PUCCI ad oggi (maggio 2016), dopo anni dalla diagnosi di Carcinoma Squamocellulare, sta bene, mangia, è vitale, gioca. Ogni tanto, nel corso dell’anno, ha avuto delle riacutizzazioni della malattia, per via delle infezioni (sbavava e aveva dolore nel mangiare), ma con la somministrazione dell’antibiotico è subito tornata stabile. In un anno c’è stato solo un piccolo aumento visibile del tumore. Continua sempre la stessa terapia, rispettando le pause terapeutiche.
    Ci sono tante specie di tumori e chiaramente non tutti possono essere affrontati unicamente con trattamenti non convenzionali, ma in molti casi si possono avere ottimi risultati.
     
     

    Sara Giannetti
    Studentessa Veterinaria

     
     

    N.B. Tutti i casi clinici esposti in questo sito, sono stati trattati, parallelamente al lavoro di veterinari che hanno eseguito visite, analisi, diagnosi ed eventuali terapie farmacologiche
     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Carcinoma Squamocellulare nel Gatto Pucci Trattamenti Naturali Mirati

     
     
    POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
     

    Gatto Fiv Positivo Romeo

    Malattia Renale di GRILLA

    BPCO nel Cane: il caso di Stella

    Enfisema Polmonare

    Ulcera Indolente nel Gatto

    CANE con Carcinoma

    Neoplasia Linfoide nel Gatto

    Pancreatite nel Gatto acuta

    Triadite nel Gatto Terapie

    Tumore cutaneo nel Gatto