Chi Siamo – GattoCiCova

GattoCiCova è un sito specializzato in trattamenti naturali di alta qualità, per Cani e Gatti.
GattoCiCova è un’intuizione che ha preso forma in un’opera intellettuale frutto della creatività di due Naturopate Grazia Foti e Cristina Melotti.

L’opera rappresenta il culmine di un percorso iniziato oltre 30anni fa, risultato di studi, ricerche, corsi e applicazioni pratiche su Cani e Gatti di terapie Olistiche.
Nasce nel 2009 il sito di GattoCiCova dedicato alle cure naturali per animali quando ancora parlare di Olistica per Cani e Gatti, era considerato ERESIA.

 
gattocicova-chi-siamo
 
Chi Siamo – GattoCiCova

 

GattoCiCova sito web originale ed esclusivo nel suo genere, concepito in embrione molto tempo prima, prende corpo nell’Agosto 2009, come spazio a carattere informativo e divulgativo che si prefigge lo scopo di mettere in evidenza come sia possibile prendersi cura degli animali con l’uso della Naturopatia Integrata.

E’ oggi uno dei luoghi web più conosciuti che tratta in maniera approfondita e minuziosa la Naturopatia per Animali e che abbraccia il culto Olistico riguardo salute, benessere e alimentazione. La chiarezza dei contenuti.
L’aggiornamento costante, il piacere nella comunicazione con i lettori, hanno fatto di GattoCiCova un riferimento necessario e particolarmente apprezzato da chi vuole approfondire e ricercare soluzioni naturali per la salute di Cani, Gatti e altri amici Animali.

L’obbiettivo di questo portale web è quello di guidare l’individuo ad affrontare in maniera consapevole la malattia dei fratelli Animali, interagendo con il medico nella scelta delle terapie, poiché la responsabilità della salute non si può delegare interamente al dottore, ma è in gran parte del paziente stesso.
 
Un elemento da mettere in rilievo, è che il paradigma Olistico, considera ogni malato un caso a sé stante poco classificabile o misurabile e quindi ogni terapia viene personalizzata e formulata dopo un attenta valutazione, in base all’età, ai sintomi, al contesto ambientale del Pet malato.
 
L’orientamento di GattoCiCova non è integralista, per cui riconosce la validità della medicina tradizionale. Oltre che di Omeopatia tratta di altre metodologie di Cure Naturali per Animali. Le rubriche mediche di GattoCiCova, sono state realizzate con la supervisione del dottor Alessandro Prota,  per garantire al lettore l’attendibilità delle informazioni trattate scientificamente oggettivabili.

GattoCiCova è regolarmente registrato presso la Camera di Commercio di Roma, ogni articolo contenuto nel sito, è stato scritto dagli autori, ed è unico e irripetibile

N.B. I contenuti di GattoCiCova, sono da considerarsi  consigli e suggerimenti per conoscere molte altre possibilità di cura e di approccio terapeutico, che non sostituiscono l’intervento medico.

 
 


 
 
Ho voluto espandere e trasferire anche agli animali, tutto ciò che di prezioso e al tempo stesso magico, avevo appreso fin dal 1996, iniziando un lungo percorso di studi, ricerche che spaziano dall’omeopatia, alla fitoterapia, ma anche antroposofia e integrazione e ad ogni possibile utilizzo di trattamenti naturali che spesso sanno di miracoloso.
Un breve ricordo, tratto da un mio video del 2010 girato poco prima di iniziare a scrivere il libro Naturopatia nel Cane a cui è seguito quello dedicato ai Gatti. Spiegavo come si danno i rimedi omeopatici agli animali.
 
 
P.S.
OVERDOSE DI INFORMAZIONI
Ci sarà una selezione spontanea tra i lettori. Ogni post notizia e articolo è CARICATO dell’energia di chi lo realizza. Per cui viene recepito da chi riceve, nel modo giusto
Se si tratta di falsi o copiature hanno vita breve
Altrimenti quando parte dal centro del cuore sicuramente fa breccia e arriva laddove serve che arrivi
Sono parole animate.. sono vive
Non temete quindi il troppo.. perchè così disperdete solo energia in lamentele
Affidatevi
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Chi Siamo