Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto Antivirale e Immunostimolante

Inserito in Micoterapia e Funghi Medicinali

Il Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto è un fungo terapeutico utilizzato in caso di tumore per via della sua spiccata azione, antimetastatica ma anche per le sue importanti proprietà antivirali e immunostimolanti.

 
Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto
 

Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto Antivirale e Immunostimolante

 
Coriolus Versicolor un fungo appartenente alla famiglia dei Polipori è facilmente reperibile, e si trova nel legno e nei tronchi di alberi durante ogni stagione dell’anno
Questo fungo che non è commestibile ed ha un alto valore energetico, nei paesi asiatici è stato approvato come antineoplastico.
E’ composto principalmente al 45% da polisaccardi, dei quali il 40% sono beta-D-glucani, vitamina B6 e B12, contiene grassi (steroli e acidi grassi insaturi) e proteine e grassi e il una piccola percentale di fibre.
 
 
Immunostimolante, e antivirale, il Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto, tende a riequilibrare il sistema immunitario riducendo gli stati infiammatori e promuovendo un’attività antibatterica e antivirale.

Nei Gatti, in particolare, Coriolus Versicolor è utile in caso di malattie virali come la rinotracheite infettiva la Fiv e la Felv

Nei funghi medicinali, si trova un tipo di Polisaccaride notevolmente benefico per il sistema immunitario, detto PSK (Polisaccaride K), che è il principale componente della crestina ed è legato ad una proteina.
Sia il PSK che il PSP un polisaccaride peptide, costituiscono dei potenti immunostimolanti.

La sua azione preventiva, antitumorale e antimetastatica è importantissima grazie ai suoi estratti PSP e PSK in prevenzione della carcinogenesi.

In particolare il PSK con un’azione antiossidante: blocca la degenerazione tumorale, inibisce la diffusione di cellule tumorali, frena l’adesione delle cellule tumorali all’endotelio vasale attraverso l’azione di anti aggregazione piastrinica indotta dalle stesse cellule tumorali, in particolar modo quelle ormono-dipendenti. tumorali di carcinoma gastrico, carcinoma polmonare, tumore epatico, leucemia e linfoma.
 
 
Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto è utile in caso di:
– Malattie virali
– Tumori ormonodipendenti (mammella, utero, endometrio, cervice, prostata, testicolo, mieloma)
– Carcinoma polmonare
– Tumore epatico
– Linfoma
– Leucemia
– Malattie respiratorie
– Malattie croniche e degenerative
 
 
Nella medicina tradizionale cinese, il Coriolus viene utilizzato sia per la Loggia Terra, ma principalmente per la Loggia Acqua quando cioè l’animale è scarico di energia, come per esempio nei pet anziani e per quelli che svilpuppano malattie degenerative.
Il fungo esplica la sua attività, sui Meridiani: Milza, Cuore e Polmone.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Coriolus Versicolor nel Cane e Gatto Antivirale e Immunostimolante

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..