Dog Rose nel Gatto e Cane Paurosi Timidi e Insicuri

Inserito in Fiori Australiani

Dog Rose nel Gatto e Cane è un fiore particolarmente utile per fobie e paure, spesso infondate, di animali timidi e apprensivi, che sono in continuo stato ansiogeno di preoccupazione.

 
Dog Rose
 
Dog Rose nel Gatto e Cane Paurosi Timidi e Insicuri
 
Il nome botanico di Dog Rose è Bauera Rubioide o Rosa Canina, in natura è un arbusto aggraziato, che forma fitti cespugli, delicatamente colorati in primavera/estate, da timidi fiori rosa a sei petali.
La pianta cresce in posti umidi vicini all’acqua e fiorisce nella stagione calta da giugno ad agosto.
 
 
Il fiore di Dog Rose è utile per Anima-li in cui la sensazione di insicurezza e sfiducia, li accompagna continuamente in ogni azione quotidiana.
Per fare un esempio che capita abbastanza spesso nei Cani e soprattutto nei Gatti, si può pensare a quelli che quando mangiano si guardano sempre intorno. Per una paura atavica di venire attaccati dal branco, anche in un contesto tranquillo, dove non ci sono pericoli effettivi di lotte per il cibo. Animali che quando suona il campanello vanno sempre a nascondersi. Oppure che hanno incubi mentre dormono, agitandosi senza essere svegli. Animali che quando sono malati, sono eccessivamente ansiosi .
In alcuni casi l’ansia e la paura si manifestano attraverso irritabilità e aggressività. Anche con sintomi di leccamento compulsivo, senza che vi sia una ragione. In questi casi L’ansia e la paura indeboliscono l’energia vitale predisponendo a malattie.
 
L’essenza di Dog Rose nel Gatto e Cane, ridona coraggio e fiducia in se stessi e nell’ambiente circostante. Ha anche un azione depurativa sui reni nonchè regolatrice delle ghiandole surrenali.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Dog Rose nel Gatto e Cane Paurosi Timidi e Insicuri

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

 

Fringed Violet Traumi e Shock

Crowea quiete corporea

Sturt Desert Pea Ferite Emotive

Mulla Mulla nel Cane e nel Gatto

Boronia Paure e Fobie