Gelsenium nel Cane e Gatto e Problemi Neurologici

Inserito in Omeopatia

Gelsenium nel Cane e Gatto è un rimedio omeopatico il cui uso è adatto in caso di problemi del sistema nervoso, anche gravi, come la paralisi motoria. La debolezza marcata sia emotiva che fisica, è il sintomo chiave di Gelsenium.

 
Gelsenium
 
Gelsenium nel Cane e Gatto e Problemi Neurologici
 
Il Gelsemium Sempervirens è un rimedio omeopatico che si ottiene dalla pianta rampicante. Originario del Nord America è conosciuto anche con il nome di Gelsomino della Carolina, per via della sua provenienza (South Carolina). La sua crescita spontanea avviene anche in Messico e Guatemala.
Il rimedio omeopatico si ottiene dalle diluizioni prima e dinamizzazioni poi, a cui viene sottoposta la Tintura Madre, a sua volta ottenuta a partire dalle radici del rampicante (raccolte poco prima della fioritura).
 
 
Uso Omeopatico di Gelsenium nel Cane e Gatto
 
E’ un rimedio a cui si pensa in casi neurologici che portano a paralisi graduale, reazioni e disfunzioni del sistema neuro vegetativo:
– vertigini
– mancanza di coordinazione motoria
– tremori
– crampi
– debolezza e astenia agli arti accompagnata da pesantezza o rigidità
– lenta accomodazione visiva.
 
 
La diarrea in alcuni casi, può essere uno dei sintomi dovuti ad ansia e paura. Anche la PAURA che paralizza risponde bene a questo rimedio.
 
 
Gelsenium è particolarmente efficace nell’alleviare l’ansia grave che spesso gli animali vivono in caso di spostamenti, traslochi, visite veterinarie o altre situazioni stressanti.
Utilissimo per Gatti e Cani che tremano mentre fanno visite, analisi o si spaventano troppo in presenza di estranei.
Il rimedio, viene impiegato anche in caso di infiammazione delle mucose, dell’apparato respiratorio e di quello digerente.

Rimedi complementari di Gelsenium: Silicea, Lycopodium, Acidum Muriaticum, Acidum Phosphoricum, Sepia

Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Gelsenium nel Cane e Gatto e Problemi Neurologici

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Conium Maculatum

Sepia Officinalis Cane Gatto

Symphytum Officinale

Mercurius Solubilis

Sulphur nel Cane e Gatto