Rescue remedy nel cane: la tranquillità in poche gocce

Inserito in Fitoterapia

Rescue Remedy Cane
 
Rescue remedy nel cane: la tranquillità in poche gocce
 

Rescue remedy nel cane: la tranquillità in poche gocce per ansia, stress e agitazione, è una miscela di cinque Fiori creata da Bach (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethelhem), utile in tutte le situazioni di emergenza e transitorie in cui è necessario un intervento immediato, dove non è possibile scegliere con calma il rimedio.

 
L’essenza di Rescue Remedy nel Cane ha un effetto calmante immediato in ogni momento di stress. Nelle alterazioni dell’umore causati da: paure, aggressioni di altri cani, visite veterinarie, tensioni, piccoli incidenti. Può anche essere assunto come rimedio preventivo. Cioè in prospettiva di situazioni future che devono ancora accadere e per le quali si prova una sensazione di timore, ansia e agitazione.
 
Rescue Remedy nel Cane, è benefico, quando il Cane sa che sta per essere lasciato solo in casa e patisce una crisi di abbandono.
Quando si deve affrontare uno spostamento per le vacanze estive, o quando ci sono i botti a capodanno Rescue Remedy nel Cane è comunque un aiuto a livello psicologico. Anche quando in casa arriva un nuovo Pet è utile usufruire di questa miscela tranquillizzante.

I CANI sono esseri molto ricettivi, pertanto assorbono come spugne  la condizione emozionale familiare. E se questa non è serena loro si sentono impauriti e insicuri. Se l’ambiente familiare si trova a passare un periodo di difficoltà tensioni, nervosismo e preoccupazioni, Rescue Remedy, può dare una mano.

Solitamente i Cani assorbono le emozioni corrispondenti alle nostre che circolano nell’ambiente.
Per cui sarebbe utile se anche la persona che si occupa del pet assumesse lo stesso rimedio

La modalità di assunzione consigliata di Rescue Remedy Cane, è quella di versare 5 gocce in poca acqua (una siringa da 10 ml) e darla al Cane ad intervalli di pochi minuti. Poi mano a mano che i sintomi si attenuano si può diminuire il numero delle assunzioni fino a smettere.

Bisogna sapere che in Floriterapia come in Omeopatia e tutte le altre terapie vibrazionali, più che la quantità del rimedio, conta la frequenza della somministrazione, poiché è la ripetizione dello stimolo energetico a provocare nell’organismo umano e animale, una reazione desiderata. Infatti all’occorrenza si possono anche dare due gocce di Rescue Remedy nel CANE ogni 15 minuti per circa tre volte di seguito, direttamente in bocca, stando attenti che il contagocce non venga contaminato con la saliva.
Un sistema consigliato di somministrazione di Rescue Remedy nel Cane è quello di mettere 7 gocce in una siringa con acqua minerale naturale e distribuire la soluzione nel corso della giornata ed eventualmente ripetere nei giorni successivi.
Esiste anche la crema di Rescue Remedy utile per ustioni, punture di insetti e contusioni.
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Rescue remedy nel cane: la tranquillità in poche gocce

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Aloe Vera nel Cane

Gemmoterapia nel Cane e Gatto

Acerola nel Gatto e nel Cane

Spaccapietra nel Gatto

Fitoterapia nel Gatto e Cane