Terza palpebra visibile nel gatto, scopri motivi cure e rimedi

Inserito in Malattie del GATTO

Terza Palpebra nel Gatto
 
Terza palpebra visibile nel gatto, scopri motivi cure e rimedi
 

Terza palpebra visibile nel gatto, scopri motivi cure e rimedi. Detta Sindrome di Haw.. è un sintomo indicatore di un malessere sottostante, che si manifesta attraverso la prominenza della “terza palpebra”, presente negli occhi dei Gatti.

 

Come tutti coloro che hanno un micio in casa già sanno, la terza palpebra del Gatto, è una membrana trasparente dell’occhio, con una funzione protettiva, che normalmente è visibile negli occhi di gatti e cani, quando dormono.
Se invece si nota che la terza palpebra rimane prominente anche quando un gatto è sveglio, è segno di un disturbo infiammatorio in atto nell’organismo del pet, anche se l’occhio molto spesso è sano.
Questa affezione oculare, dovuta ad una re-azione dell’organismo a stati infettivi, prende il nome di sindrome di Haw e può interessare uno o ambedue gli occhi.
 
 
CAUSE

  • Allergie e Intolleranze Alimentari
  • Parassiti Intestinali
  • Disturbi Gastroenterici
  • Stati Infettivi
  • FIV e FELV
  • Infiammazioni o Traumi Oculari
  • Disturbi Neurologici e Sindrome di Horner
  •  

     
    TRATTAMENTO
    E’ bene capire la causa che determina la sindrome di Haw nel Gatto, facendo in primis un esame parassitologico delle feci e osservando se c’è presenza di tenia. Bisogna anche scongiurare il pericolo di intolleranze alimentari, adottando una dieta naturale, per correggere eventuali allergie agli additivi chimici come i conservanti presenti nei mangimi confezionati.


    Nel caso di un gatto che sta attraversando una crisi acuta virale di Felv e Fiv, si possono utilizzare ottimi rimedi naturali, che, sostenendo e rafforzando il sistema immunitario, mettono l’organismo in grado di affrontare queste affezioni, facendo fare al micio uno stile di vita sano e senza stress.
     
    Negli articoli dedicati a queste due malattie, si trovano molti suggerimenti utili, attraverso l’uso di terapie naturali.
     
    Generalmente una volta individuata e trattata la ragione della prominenza della terza palpebra nel Gatto, il sintomo regredisce da solo, senza alcun bisogno di intervenire localmente.
     
     
     

    Gatto FIV Antivirali Omeopatici e Rimedi Vegetali


     
     
    Grazia Foti
    Naturopata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
     

    Terza palpebra visibile nel gatto, scopri motivi cure e rimedi