Analisi Pre Operatorie nel Gatto e Cane una Prudenza Necessaria

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Le Analisi Pre Operatorie nel Gatto e nel Cane sono una forma cautelativa come preparazione all’anastesia generale. Quando un animale deve affrontare un intervento chirurgico è sempre bene usare tutte le precauzioni necessarie a minimizzare i rischi di reazioni individuali, insiti nell’anestesia generale attraverso una serie di verifiche cautelative, che attestano lo stato di salute, così come si fa di regola anche nell’uomo.

 
Analisi Pre Operatorie nel Gatto e Cane
 
Analisi Pre Operatorie nel Gatto e Cane una Prudenza Necessaria
 

 
Come Procedere:
 

  • Il primo passo è sicuramente quello di scegliere un chirurgo veterinario esperto che abbia eseguito un consistente numero di interventi, poichè la pratica manuale è fondamentale in questo settore che riguarda la “meccanica” del corpo.
  • &nbsp

  • Eseguire le analisi ematiche pre operatorie che devono servire a verificare la funzionalità degli emuntori epatici e renali, che hanno il compito di drenare il farmaco anestetico. Anche il controllo della glicemia è importante per scongiurare una tendenza al diabete asintomatica. Meglio un profilo biochimico completo.
  • Eseguire le analisi delle urine
  • Verificare la funzionalità del cuore tramite visita, ecocardiografia meglio se con ECG
  • Rispettare il digiuno stabilito dal chirurgo che deve operare, secondo l’orario in cui verrà effettuato l’intervento.
  • Poco prima di iniziare l’induzione dell’anestesia il veterinario dovrà effettuare una visita accurata sul suo paziente e documentarsi tramite colloquio preventivo su eventuali precedenti reazioni avverse agli anestetici o allergie di varia natura.
  •  
     
    Da un punto di vista omeopatico è utilissimo l’uso di Arnica 200ch dopo l’intervento, per aiutare l’organismo a superare meglio il trauma psicofisico che deriva da un intervento di chirurgia invasiva.
     
     
    N.B. quanto sopra descritto prescinde da tutte quelle situazioni in cui si deve effettuare un intervento chirurgico d’urgenza, senza avere il tempo di fare le Analisi Pre Operatorie per cui bisogna necessariamente affidarsi alla “buona sorte”.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Analisi Pre Operatorie nel Gatto e Cane una Prudenza Necessaria

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

    Oli Essenziali nel Cane e nel Gatto

    Pulci Zecche Zanzare

    Terreno Biologico Individuale

    Radicali Liberi nel Gatto e nel Cane

    Depurazione nel Cane e nel Gatto