Antistaminici Naturali granuloma eosinofilico gatto ECG

Inserito in Malattie del GATTO

Granuloma Eosinofilico Gatto
 
Antistaminici Naturali granuloma eosinofilico gatto ECG
 

Antistaminici Naturali granuloma eosinofilico gatto ECG (Eosinophilic Granuloma Complex) Questo tipo di granuloma è caratterizzato da un’infiltrazione di eosinofili, un tipo di leucociti pro-infiammatori che spesso si manifestano, a livello cutaneo, come conseguenza di un estremo disordine del Sistema Immunitario felino. Parliamo di una debolezza immunologica tale, che amplifica le reazioni allergiche. Comunemente, questa reazione si verifica per concause come intolleranze alimentari (dovute in primis al cibo industriale, e a parassitosi intestinali che causano un alterazione del microbiota enterico.
 
L’EGC comprende tre fenomeni distinti: granuloma eosinofilo lineare; placca eosinofila; e ulcera indolente. Alcuni gatti possono manifestare solo uno di questi problemi dermatologici, mentre altri possono esserne assaliti contemporaneamente da due o tre. hanno un’apparente condizione allergica come evento scatenante”.

Anche se si tratta di una possibilità meno comune, alcuni casi di granuloma eosinofilo nel gatto possono essere scatenati da processi infettivi o da problemi autoimmuni.
L’ E.C.G. (Eosinophilic Granuloma Complex), attualmente rinominato complesso delle malattie
eosinofiliche feline a causa della variabilità delle manifestazioni cliniche, è una sindrome ancora non del tutto conosciuta che, per tale motivo, rappresenta un grande problema dermatologico del gatto dove spesso l’approccio terapeutico è fallimentare.

I mastociti, stimolati dall’interazione con l’allergene, rilasciano i mediatori dell’infiammazione con conseguente richiamo di eosinofili che a loro volta ipereattivi producono sostanze istolesive; tali sostanze quando si accumulano diventano responsabili della degenerazione del collagene e del forte prurito.
Lo stress, contribuisce all’esacerbazione del granuloma eosinofilo
 

n verde gattocicova

 
gattocicova-foglie

 
Antistaminici Naturali Granuloma Eosinofilico Gatto
 

Esistono, nel settore olistico, tanti metodi naturali per trattare il Granuloma Eosinofilico del Gatto, una patologia sempre più frequente causata dall’inquinamento ambientale, a partire dal famigerato cibo industriale. Cito qualche rimedio utile.. ma ricordate sempre che alla base di re-azioni allergiche, c’è il recupero delle Difese Immunitarie!
 
 
Parliamo di..
 
GALIUM HEEL.. è un rimedio omeopatico composto, utilissimo per il drenaggio omotossicologico, che secondo l’Omeopatia, grazie alla sua complessa formula, svolge una azione depurativa profonda, alla matrice cellulare e disintossicante dell’intero organismo.
In pratica l’organismo dell’allergico, viene liberato da tutte quelle tossine che lo rendono così reattivo e soprattutto lo rende più ricettivo a qualsiasi terapia. La matrice diventa così, un foglio pulito.
 
 
Parliamo di..
 
HISTAMIN INJEEL: rimedio omeopatico indicato per qualsiasi tipo di affezione, anche a carattere allergico, come asma bronchiale, allergia cutanea, rinite vasomotoria, gastriti con ulcere, scottature, fratture e lesioni di vario genere.
Agisce con azione immediata nel trattamento di patologie a carattere infiammatorio o lesionale.
Composizione:
Histaminum D12 0,367 ml., Histaminum D30 0,367 ml., Histaminum D200 0,367 ml.., acqua per preparazioni iniettabili, cloruro di sodio.

 
 
Parliamo di..
 
Reckeweg R 23 DR. RECKEWEG R 23 Gocce 22 ml. è un rimedio omeopatico ad azione antieczematosa, indicato in caso di eruzioni cutanee, eczema acuto o cronico, orticaria, herpes, croste.
Composizione:
Arsenicum Album D30, Apis Mellifica D30, Sulfur D30, Rhus Toxicodendron D30. Acqua bidistillata. Alcool 37% Vol.
 
(NON usare in caso di: gastrite, reflusso, nausea, vomito e diarrea)

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
www.gattocicovablog.it

 
 
grazia foti facebook
 
n verde gattocicova

 
 

Antistaminici Naturali granuloma eosinofilico gatto ECG