Centaury nel Cane e Gatto Sottomissione e Vulnerabilità

Inserito in Fiori di Bach

Centaury
 
Centaury nel Cane e Gatto Sottomissione e Vulnerabilità
 

Centaury nel Cane e Gatto che sono troppo sottomessi che si lasciano aggredire, dominare da animali più forti mostrandosi incapaci di difendersi e di reagire.

Bach definisce Centaury come il Fiore adatto a “individui gentili, quieti, miti, estremamente ansiosi di servire gli altri. Chiedono troppo alle proprie energie nel loro intento. Il loro desiderio cresce al punto da rendersi più servitori che non volonterosi aiutanti”

Si può utilizzare questo fiore, nei Cani e Gatti che hanno un’indole troppo remissiva, decisamente sottomessa e consumano molte energie nel gratificare il loro compagno umano o altri animali della loro specie.
Spicca la mancanza di capacità di imporre la loro personalità contrariamente a quanto avviene in Cani e Gatti dominanti.
La loro insicurezza si fonda su un’impressionante carenza affettiva che li costringe a cercare disperatamente l’accettazione degli altri sia i familiari umani che quelli Animali.
 
 
Centaury nel Cane e Gatto in cui la paura del rifiuto e della solitudine li rendono tanto sottomessi. Per cui qualsiasi animale che sia stato oggetto di prepotenze e abbia mostrato l’incapacità di ribellarsi deve essere trattato con questa essenza floreale.
 
 
La loro debolezza emotiva è spesso anche fisica
Il Fiore di Bach Centaury nel Cane e Gatto è un grande apportatore di energia. In certi casi è perfino più efficace di Olive e agisce specialmente sugli Animali. Da un punto di vista fisico risulta anche essere molto utile per la debolezza conseguente a una malattia prolungata oppure per una grande fatica al minimo sforzo, l’animale manca del tutto di vitalità.
In caso di urinazione frequente oppure improvvisa in condizione di stress Centaury (Centaurium Umbellatum) ha un effetto benefico.
E’ anche indicato per contrastare infezioni e parassitosi ed ha un azione curativa nei disturbi della cistifellea e nelle disfunzioni epatiche.

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Centaury nel Cane e Gatto Sottomissione e Vulnerabilità

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Aspen

Olive

Clematis

Gorse

Chicory