Chestnut Bud nel Cane e Gatto Ostinazione e Dipendenza

Inserito in Fiori di Bach

Chestnut Bud
 
Chestnut Bud nel Cane e Gatto Ostinazione e Dipendenza
 

Chestnut Bud nel Cane e Gatto ostinati e fermi negli stessi comportamenti e che non riescono ad assimilare nuove abitudini, sviluppando eccessiva dipendenza.

“Cronicizzazione” è il termine che ben descrive Chestnut Bud il Fiore che Bach definisce adatto a “coloro che non si avvantaggiano fino in fondo dell’osservazione e dell’esperienza, e impiegano più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita quotidiana”

Chestnut Bud nel Cane e Gatto che tendono a ripetere gli stessi comportamenti nonostante vengano dissuasi.
Si tratta di Animali che non riescono ad assimilare nuove abitudini come smettere di urinare ripetutamente in casa, graffiare poltrone o mordere mobili, rosicchiare oggetti di plastica, tirare al guinzaglio, Cani che continuano ad inseguire auto o animali, danneggiano oggetti in casa anche dopo essere stati ripetutamente richiamati a non farlo e sgridati, che non attuano cambiamenti e ricadono sempre negli stessi comportamenti.
 
 
Questo Fiore di Bach si collega con tutto ciò che riguarda l’apprendimento, in tutti i suoi possibili livelli evolutivi ed energetici. Abbinandolo a Rock Water rafforza l’apprendimento e limita i comportamenti ripetitivi

Da un punto di vista fisico Chestnut Bud nel Gatto e Cane è utile per malattie che ritornano a intervalli regolari, con aspetto di “cronicità” per Animali che urinano ripetutamente e spesso in maniera compulsiva.
 
 
Un’altro elemento che caratterizza questo rimedio floreale, è quello di “assimilazione”. E’quindi un’essenza particolarmente adatta in caso di scarsa assimilazione degli alimenti e anemia.
Inoltre quando l’Animale risponde in modo lento alle cure e il miglioramento non si verifica, il fiore può essere usato per potenziare le altre terapie.
Ricordiamo l’importanza di Chestnut Bud (Aesculus Hippocastanum) nel trattamento delle malattie congenite.

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Chestnut Bud nel Cane e Gatto Ostinazione e Dipendenza

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Agrimony

Gorse

Beech

Centaury

Crab Apple