Clematis nel Cane e Gatto Apatia Pigrizia e Senilità
Clematis nel Cane e Gatto ristabilisce rapidamente la circolazione dell’energia. Molto utile dopo l’anestesia o la sedazione, per favorire il risveglio e il recupero fisico. Per rinvigorire animali anziani che oltre ad essere astenici, perdono la vista e l’udito.
Clematis nel Cane e Gatto che si mostrano apatici, assenti, pigri, annoiati e che dormono molte ore.
Questa particolare essenza, è utile in caso di mancanza di prontezza di riflessi o in caso di comportamento sbadato e maldestro: Animali che rompono inavvertitamente gli oggetti, scivolano facilmente, fanno cadere le cose quando passano.
Il Fiore di Bach può avere un effetto benefico per Animali, che anche di fronte ad un rumore improvviso o ad un pericolo evidente, si mostrano lenti e intorpiditi con scarsa reattività e reazione agli stimoli esterni.
Nel Cane e Gatto da un punto di vista fisico, è un’essenza che lavora sulla termoregolazione dell’organismo.
E’ anche molto utile se l’animale è anemico e ha il corpo o le zampe fredde.
Spesso ci troviamo di fronte ad un quadro di questo tipo, negli Animali anziani che possono decisamente giovare di Clematis Vitalba utilizzato a cicli regolari.
Va anche molto bene, quando i pets si devono riprendere da un intervento chirurgico e dai postumi dell’anestesia. Il rimedio floreale mostra un’efficacia notevole durante la convalescenza di una patologia debilitante.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Clematis nel Cane e Gatto Apatia Pigrizia e Senilità
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..