Gatto iperattivo tensione emotiva calmanti naturali Horus H1
Gatto iperattivo tensione emotiva calmanti naturali Horus H1. Spesso capita di trovarsi di fronte alla personalità travolgente di un Gatto Iperattivo che è oltremodo vivace rispetto ad altri felini che normalmente, quando sono giovani e in salute, vivono sempre in movimento, ma alternano momenti di riposo ristoratore e di sonno profondo.
Solitamente il Gatto tende a dormire di giorno ed inizia a essere più attivo dal tramonto in poi.
Proprio in quelli che sono i nostri momenti di riposo quotidiano, il micio si mostra più sveglio che mai.
Se come figlio unico, rimane per troppe ore solo in casa, cercherà di attirare la nostra attenzione con evoluzioni acrobatiche alla Speedy Gonzales.
Un Gatto Iperattivo è caratterizzato da una eccessivo fervore fisico, emotivo e mentale, mostra impulsività ed estrema sensibilità. Si arrampica in posti alti difficili da raggiungere. Gioca nervosamente anche con gli altri Gatti, non sembra mai stancarsi,
Reagisce ad ogni stimolo ambientale compresi i piccoli rumori della casa, dorme senza riposare del tutto.
Questo stato emotivo può sfociare in atteggiamenti autodistruttivi, in quanto spesso questi Gatti spesso si fanno male, fanno cadere gli oggetti quando passano.
Questa caratteristica di attività compulsiva nel Gatto, può se eccessiva, provocare disagi.
E’ un disturbo, fortunatamente non grave che è spesso indotto o aggravato da alcuni additivi chimici presenti nell’alimentazione industriale (soprattutto alcuni coloranti e conservanti). Nonchè dall’esposizione a sostanze tossiche come METALLI PESANTI (alluminio, piombo, mercurio, etc.) che giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di tali disturbi. Ricordiamo che le latte in cui viene smerciato il food preconfezionato per animali, sono di alluminio e rifinite con piombo e che i vaccini contengono tra altri adiuvanti tossici, il famigerato mercurio.
Il problema del Gatto Iperattivo, spesso è costituito da una componente biologica innata e/o da fattori ereditari ma è ovviamente amplificato, da situazioni stressanti che il pet ha subito fin da cucciolo.
Il fattore chimico sicuramente costituisce un aggravante, per iperattività nel gatto cronica, poichè altera le normali funzioni organiche dell’organismo umano e animale ma sono anche elementi molto importanti i primi approcci dei cuccioli con la mamma gatta, dalla quale acquistano la sicurezza necessaria, rispetto all’ambiente circostante, tranquillità che viene a mancare in caso di separazione precoce.
Inoltre dobbiamo tener presente che i gatti come i cani e tanti altri animali domestici con cui condividiamo la vita, interagiscono intensamente con l’habitat che li ospita, per cui in un casa dove si litiga spesso o ci sono situazioni di ansia e stress, si crea uno stato di cose a volte logorante che porta il micio ad essere in continua tensione nervosa.
Cosa fare di fronte ad un Gatto Iperattivo?
Sicuramente non sgridarlo o punirlo, poiché si otterrebbe solo l’effetto contrario. Infatti il gatto non è consapevole della sua sindrome iperattiva. Cercare al contrario di avere nei suoi confronti un atteggiamento positivo e tranquillizzante e quando è possibile, adottare un compagno di giochi per lui.
Rimedi Cure Naturali Gatto Iperattivo Omeopatia
Volendo rivolgersi ad un Trattamento Olistico, oltre ad instaurare un regime alimentare completamente naturale e non trattato industrialmente, si possono utilizzare rimedi e cure naturali. Per aiutare un Gatto Iperattivo a godersi la vita con più serenità e meno preoccupazioni e timori. Senza incorrere in effetti collaterali tossici.
Ovviamente come ben potete immaginare un valido aiuto si può ricavare dall’uso della floriterapia come i Fiori di Bach e i Fiori Australiani.
Da un punto di vista OMEOPATICO per un Gatto Iperattivo, si può ricorrere a trattamenti con:
Sulphur: gatto dominante, estremamente attivo dal sangue caldo, fa cadere le cose quando passa, gli piace essere al centro dell’attenzione di tutti … familiari e animali, può anche essere aggressivo e sceglie di sostare in posti alti, da dove può controllare tutto.
Belladonna: particolarmente sensibile a rumori e luci forti, scatta al minimo stimolo acustico. Ha un sonno disturbato anche con incubi (gatti che si agitano mentre dormono). Va soggetto a malattie in forma acuta che arrivano all’improvviso e passano velocemente. Molto agitato ed irrequieto; ha gli occhi spalancati ed è particolarmente caldo come se fosse febbricitante.
Crocus Sativus: rimedio omeopatico ad azione sedativa e antispasmodica, utile in caso di eretismo psichico.
China: per un Gatto Iperattivo aggressivo e prepotente specie con i suoi simili. Diventa estremamente collerico quando gli viene imposto qualcosa che non vuole fare.
INOLTRE Horus H1 Granuli Rimedio Omeopatico è indicato come sedativo del Sistema Nervoso laddove ci sia un’eccessiva agitazione negli animali.
– Gatto Iperattivo
– Ansia, Agitazioni e Stati Nervosi
– Effetto rilassante sui muscoli
– Tachicardia su base emotiva
Composizione
Convallaria majalis DH9; Crataegus oxyacantha DH4; Melissa officinalis DH4; Passiflora incarnata
DH4; Valeriana officinalis DH6.
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Gatto iperattivo tensione emotiva calmanti naturali Horus H1
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..