Inositolo nel Gatto e Cane Steatosi Epatica e Depurazione

Inserito in Integratori

Inositolo
 
Inositolo nel Gatto e Cane Steatosi Epatica e Depurazione
 

L’Inositolo nel Gatto e Cane supporta la funzione epatica: impedisce che il fegato accumuli grassi, inducendo un’azione epatoprotettiva in caso di steatosi e si rivela utilissimo in tutte le situazioni in cui sia necessario potenziare la capacità disintossicanti epatiche.

 

L’Inositolo (vitamina B7) è una sostanza essenziale per l’organismo umano e animale, che è in grado di produrselo in autonomia affiancandolo a quello di origine alimentare.
E’ una delle vitamine del complesso B, con le quali agisce biologicamente in sinergia soprattutto con : acido folico, colina, biotina, acido pantotenico, vitamina B6.
Chimicamente si tratta di uno zucchero molto semplice che stimola e attiva i mitocondri (piccoli organelli cellulari), facilitando la loro respirazione e attivando tutti i processi di ripulizia della cellula o degli organi coinvolti.
 
 
L’uso dell’Inositolo è quindi indispensabile per portare in equilibrio tutti gli organi e i tessuti dell’organismo con una alta concentrazione di mitocondri come:
– Fegato
– Cuore
– Cervello
– Intestino
– Nervi del midollo spinale
– Liquido cerebro-spinale
– Sistema Immunitario
 
 
Stimola inoltre la produzione di lecitina (fosfatidilcolina) nell’organismo. La lecitina ripulisce le pareti delle arterie da depositi lipidici , veicolati al fegato ed estromessi con la bile.
Impedisce che il fegato accumuli grassi ha quindi un’azione epatoprotettiva per la steatosi e si rivela utilissimo in tutte le situazioni in cui sia necessario potenziare la capacità disintossicanti epatiche.
Ha inoltre un azione particolarmente benefica sull’ansia e l’insonnia e aiuta negli attacchi di panico senza gli effetti collaterali dei farmaci chimici usati per questi disturbi.

Il diabete, un forte stress, un eccesso di proteine nella dieta, gli antibiotici, la costipazioneintestinale, e l’eczema sono fattori che abbassano notevolmente il livello di Inositolo nell’organismo.
 
 
L’Inositolo nel Gatto e Cane è consigliato per le seguenti malattie:
– Steatosi Epatica
– Epatomegalia
– Glaucoma
– Asma
– Ipercolesterolemia
– Ictus
– Stitichezza
– Ansia
– Insonnia
– Vertigini
– Ipertensione
– Iperglicemia
– Patologie Cardiovascolari
– Arteriosclerosi
– Gastrite

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

www.gattocicovablog.it

 
 

Inositolo nel Gatto e Cane Steatosi Epatica e Depurazione

 
 

POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Omega 3 e 6 nel Cane e Gatto

D-MANNOSIO nel Gatto e Cane

Ascorbato di Potassio

PEA nel Cane e nel Gatto

Lievito di Birra nel Cane e Gatto