Latte al cane fa male ! Non tollera il latte di Mucca
Il Latte al Cane fa male poichè è un alimento da utilizzare unicamente quando sono cuccioli fino allo svezzamento, a patto che sia proveniente dalla sua stessa specie.
Come tutti i mammiferi, anche i cuccioli di cane neo-nati devono assumere il latte materno per crescere armonicamente. Nei primi giorni succhiano il colostro e poi fino ai 45 giorni di vita circa, il latte vero e proprio.
Tuttavia a 4/5 settimane dalla nascita, si deve cominciare lo svezzamento del cucciolo, ovvero il cucciolo deve cominciare a mangiare il cibo semi-solido prima e il cibo solido poi.
Ovvio che se il cucciolo vive con la mamma, continuerà ad attaccarsi alle mammelle, però in realtà una volta che comincia a mangiare il cibo solido non ha più bisogno del latte. Se il cucciolo è orfano, saremmo noi a doverlo svezzare, eliminando progressivamente il latte dalla sua dieta. Ma attenzione: non bisogna dare assolutamente MAI il Latte al Cane della di mucca nè intero nè scremato o di altro tipo. Un cucciolo di cane non riesce a digerirlo e potremmo provocargli coliche e dissenteria anche fatali poichè non hanno nel loro intestino gli enzimi necessari per digerire il latte vaccino
La somministrazione di latte di altre specie provoca problemi digestivi, intolleranze malassorbimento e diarrea.
Il latte vaccino fa davvero male ai cani piccoli o grandi che siano soprattutto in fase di crescita, perché può provocare molte deficienze immunitarie e allergie.
Il latte di una cagna sana è sempre fresco e batteriologicamente puro, mentre ogni altro tipo di latte deve subire un processo di “cottura” ad alte temperature che ne distrugga gli organismi nocivi ma anche alle vitamine e altri nutrienti.
Il calcio del latte vaccino è male assorbito dai Aani e può provocare se utilizzato nel tempo, oltre a problemi digestivi anche stati infiammatori cronici come : otite, congiuntivite, asma, dermatite, abbassamento delle difese immunitarie.
Il latte è un alimento per i cuccioli di quella particolare specie animale che, proprio per questa caratteristica, si differenzia da tutte le altre: i mammiferi.
Ebbene, non esiste alcun mammifero che, arrivato all’età adulta nella quale è in grado di nutrirsi da solo, continui ad assumere il latte.
Concludendo, il calcio, indispensabile al loro organismo, è meglio ricavarlo da alimenti carnei adatti ai Cani
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Latte al cane fa male ! Non tollera il latte di Mucca
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..