Libro Fiori di Bach nel Cane di Grazia Foti

Inserito in Libri

Libro Fiori di Bach nel Cane di Grazia Foti

al momento il libro è in ristampa per eventuali prenotazioni rivolgersi al numero verde 800 200 031

La funzione dei FIORI è molto più profonda di quanto se ne parli usualmente in maniera meccanica. Essa risiede nella funzione del corpo astrale o corpo emotivo che l’uomo condivide con gli animali.
 
Della sfera Astrale ne parla l’Antroposofia, Steiner e tutta la scienza dello spirito.

Le essenze floreali che siano di Bach, Australiane o Californiane.. vanno scelte in base all’osservazione delle emozioni e degli stati d’animo.
Rimettono in equilibrio le forze dei corpi sottili: corpo eterico e corpo astrale, negli animali. Nelle persone invece si parla di Eterico, Astrale e IO.. Corpo Astrale e Corpo Emotivo sono la stessa cosa.
 
 
Sappiamo che le piante hanno un corpo fisico e un corpo eterico, ma nel fiore sperimentano forze astrali. Quindi i FIORI rappresentano l’Astralità del Regno Vegetale.
Elemento sottile ma potente, che è appunto in grado di agire sul corpo emozionale degli altri regni di natura: umano e animale.
 
 
La visione Olistica, considera tutto l’insieme dell’organismo del Cane malato, per arrivare alle cause della perdita di salute.
 
 

Anche per la salute degli Animali oggi c’è una grande richiesta di cure naturali, che hanno il potere di cambiare decisamente il loro stile di vita e di chi li ospita in casa. Maggiore presenza e attenzione per le loro necessità, vuol dire aiutare se stessi a prendere contatto con disturbi e malattie che ci riguardano

 
 
La mia naturopatia integrata a servizio del Regno Animale
Da tanti anni ormai, ho fatto questa scelta felice in cui parte della mia attività è dedicata agli animali.
Con loro è tutto più facile perchè non hanno strutture mentali complesse, che interferiscono col processo di guarigione spontaneo di cui ogni essere vivente è dotato.. si chiama omeostasi.
Tuttavia lo stato d’animo con cui noi ci prendiamo cura di loro è essenziale e crea un “campo” funzionale al benessere fisico ed emotivo dei nostri amici pelosi.
Strada facendo mi sono sempre più resa conto che la medicina ortodossa, seppur utilissima, non è sufficiente a mantenere in equilibrio la salute, ed è indispensabile integrare con cure naturali il percorso di guarigione che facciamo insieme.
La vita da una prospettiva olistica.. è tutta un’altra storia.
 
Grazia Foti

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Libro Fiori di Bach