Linfoma cane Cure naturali di Sostegno Attive nei Tumori

Inserito in Malattie del CANE, Malattie del GATTO

Linfoma Cane
 
Linfoma cane Cure naturali di Sostegno Attive nei Tumori
 

Linfoma cane Cure naturali di Sostegno Attive nei Tumori per affrontare una forma tumorale subdola in aumento esponenziale. Causata da un inquinamento ambientale sempre maggiore e dallo stile di vita tossico degli animali moderni. L’incidenza sempre più frequente del Linfoma è incrementata dall’uso di alimentazione industriale piena di additivi chimici, micotossine e metalli pesanti.

 

Il LINFOMA è un gruppo di tumori che hanno origine dai linfociti e che colpiscono il tessuto linfatico a partire da: linfonodi, milza, midollo, sistema nervoso, apparato gastrointestinale, occhi, naso, ossa, vescica.

Il Linfoma nel Cane è di diverse forme e si differenzia in base all’organo interessato
  • Linfoma Multicentrico: colpisce i linfonodi e/o altri organi
  • Mediastinico: colpisce i linfonodi e/o il timo nel mediastino, si caratterizza per una proliferazione infiltrante di cellule linfoidi
  • Linfoma Alimentare o Gastrointestinale: colpisce i linfonodi addominali stomaco e/o intestino. Può dare ispessimento della mucosa, tanto che senza una diagnosi istologica è impossibile differenziarlo dall’IBD
  • Cutaneo è generalmente caratterizzato da lesioni multifocali noduli sottocutanei o dermo-epidermici
  • Linfoma Extranodale colpisce altri organi come esempio occhi, sistema nervoso
  • A livello intestinale si trovano maggiormente le forme di basso grado. A livello di reni e mediastino si trovano linfomi di grado elevato.

    Una delle patologie che si stanno manifestando sempre più frequentemente è proprio il Linfoma Intestinale. Il Linfoma Intestinale nel Cane, detto anche Linfoma Alimentare, secondo le stime mediche, è la forma più diffusa soprattutto nei Gatti

    Questo tipo di tumore particolarmente aggressivo è collegato all’alto tasso di inquinamento presente negli Alimenti Industriali destinati ai mangimi per animali. Oltre che all’abuso di farmaci, vaccinazioni, insetticidi. Cioè tutto ciò che può spezzare irrimediabilmente l’equilibrio naturale del Sistema Immunitario.
    Molti Cani di razza sviluppano il Linfoma Alimentare poichè oggi, fin dallo svezzamento, vengono alimentati da molti allevatori, con cibo contronatura.
     
     
    Sempre più spesso i nostri Animali domestici sono affetti da LINFOMI. In campo umano da anni ormai si lavora sulla correlazione tra Celiachia (intolleranza al glutine di vario grado) e predisposizione a neoplasie intestinali e gastriche. In campo veterinario invece si evita accuratamente di parlarne. Molto probabilmente per i grossi interessi economici da parte delle multinazionali del pet food. Considerando così, l’alimentazione un fattore marginale di poca importanza nel bilancio della salute animale.
    Invece l’alimentazione errata è la PRIMA CAUSA di Linfoma nel Cane e anche nei Gatti. Il Cane e ancor più il Gatto si devono considerare dei VERI CELIACI. Alcuni di loro hanno una soglia di tolleranza maggiore, nei confronti del glutine, manifestando patologie di minor gravità. Disturbi come: dermatiti, disbiosi cronica, ecc. Ma altri animali reagiscono, fin da giovani, con alterazione della parete intestinale. Ispessimenti linfocitari fino ad arrivare in tempi più o meno brevi, a sviluppare il Linfoma Intestinale.
    Il Linfoma Intestinale nel Cane è la forma tumorale più diffusa. E’ costituita da una massa cancerosa solitaria oppure infiltrativa. Che spesso evolve da una pregressa patologia infiammatoria e coinvolge stomaco e intestino.

    È stato osservato che malattie legate all’alimentazione preconfezionata, come l’IBD e l’Enterite Linfoplasmacellulare possano trasformarsi nel tempo.. in Linfoma Intestinale.

    SINTOMI Linfoma Cane
     
    I sintomi clinici più evidenti, di Linfoma Intestinale nel Cane sono rappresentati da diarrea, vomito, perdita di peso e anoressia.
    L’ipotesi di un’associazione tra flogosi cronica e LINFOMA è stata proposta nel Cane anche per altri tipi di linfomi d’organo. I quali si sviluppano in strutture notoriamente colpite precedentemente, da stati infiammatori cronici, come appunto accade nel tratto gastroenterico.
     
     
    CAUSE Linfoma
     
    Le cause di neoplasie maligne e degenerative, anche nei Cani e nei Gatti, sono invece da ricercarsi: in un eccesso di Metalli Pesanti come ALLUMINIO e PIOMBO (lattine dei mangimi). Ma anche vaccinazioni ripetute (specie in soggetti allergici che hanno già un sistema immunitario sbilanciato e inefficace). In un’alimentazione industriale zeppa di additivi chimici che destabilizzano in Microbiota e il Sistema Immunitario.
     

    gattocicova-foglie

     
    Rimedi Cure Naturali Linfoma nel Cane
     
    Per quanto riguarda i percorsi olistici in riferimento al LINFOMA, bisogna vedere di quale tipo di linfoma si tratta e poi formulare una strategia. Per ora generalizzo e cito qualche rimedio sicuro.
    Quando ci si trova di fronte ad un Linfoma Intestinale, oltre ad altri validi rimedi omeopatici, giova utilizzare i Litoterapici come Garnierite 8DH
     

    Come rimedi e cure naturali per il Linfoma nel Cane, si possono prendere in considerazione, rimedi antitumorali come il Viscum Album (Iscador). Omotossicologici come Ubichinon Compositum o Coenzyme Compositum. La terapia olistica comprende, in ogni caso, una dieta naturale estremamente digeribile.
     
     
    PARLIAMO DI..
     
    Ubichinon Compositum Heel un rimedio omeopatico (catalizzatore) indicato per la
    stimolazione dei meccanismi di difesa contro le tossine e per riattivare le funzioni enzimatiche bloccate e difettose nelle malattie degenerative. L’azione di questo prodotto è: miglioramento della fosforilazione ossidativa e azione antiossidante contro i radicali liberi; infatti Ubichinone Compositum migliora il ciclo dell’acido citrico e presenta, quindi, caratteristiche di supporto e disintossicazione cellulare.
    I catalizzatori del ciclo dell’acido citrico utilizzati in omotossicologia potenziano il processo dell’ossigenazione cellulare.
    Con questo tipo di farmaci sosteniamo pertanto l’apporto energetico della cellula migliorando le sue funzioni. Dato che durante l’invecchiamento si osserva spesso un rallentamento dei processi metabolici o persino un blocco delle funzioni cellulari ed enzimatiche, il miglioramento dell’ossigenazione cellulare ripristinerà il normale stato funzionale della cellula.

    Associazioni: nella gamma dei farmaci omotossicologici si utilizzano spesso due rimedi composti per supportare la funzione cellulare e migliorare l’ossigenazione cellulare: Coenzyme Compositum e Ubichinon Compositum. Questi 2 rimedi, se associati, offrono una copertura “complessiva” dei principali catalizzatori e chinoni necessari per supportare la funzione cellulare e migliorare l’ossigenazione cellulare.
    Composizione:
    Colchicum Autumnale D4 22 μl.; Conium Maculatum D4 22 μl.; Hydrastis Canadensis D4 22 μl.; Podophyllum Peltatum D4 22 μl.; Vaccinium Myrtillus D4 22 μl.,; Ascorbicum Acidum D6 22 μl.; Galium Aparine D6 22 μl.; Nicotinamidum D6 22 μl.; Pyridoxinum Hydrochloricum D6 22 μl.; Riboflavinum D6 22 μl.; Sarcolacticum Acidum D6 22 μl.; Thiaminum Hydrochloricum D6 22 μl.; Alfa-Lipoicum Acidum D8 22 μl.; Idrochinone D8 22 μl.; Manganum Phosphoricum D8 22 μl.; Natrum Oxalaceticum D8 22 μl.; Zolfo D8 22 μl.; 1,4 Antrachinone D10 22 μl.; Acetylsalicylicum Acidum D10 22 μl.; ATP D10 22 μl.; Coenzima A D10 22 μl.; Coenzima Q10 D10 22 μl.; Histaminum D10 22 μl.; Magnesia Gluconicum D10 22 μl.; Nadidum D10 22 μl.; Naftochinone D10 22 μl.; Para-Benzoquinone D10 22 μl.; Trichinoyl D10 22 μl; Ingredienti inattivi: soluzione sterile isotonica di cloruro di sodio.

     
     
    Prevenzione e Stile di Vita Linfoma Cane
     
    L’alimentazione sana e naturale è alla base della prevenzione di patologie che coinvolgono tutto l’organismo umano e animale, in particolar modo quelle del sistema digestivo. Quindi l’unica cosa da fare per prevenire questa ed altre patologie, è quella di far sempre mangiare i nostri Cani e Gatti, in maniere naturale e corretta. Senza additivi chimici presenti nel Pet Food industriale, e senza Metalli Pesanti, che creano sicuramente depositi tossici nelle aree gastriche e intestinali degli animali.
    E’ bene fornire in maniera equilibrata, le sostanze necessarie ad una corretta digestione, che si trovano negli alimenti adatti al loro essere carnivori. Cercare di tenere il più possibile efficiente il Sistema Immunitario facendo lavorare agevolmente gli organi emuntori nella quotidiana operazione di drenaggio delle scorie alimentari, prima che le stesse diventino tossine.
     
     
    Tradizionalmente come cura palliativa per trattare un Cane con Linfoma, si propongono la chemioterapia ed alcuni farmaci come gli steroidi linfolitici (prednisone), ma gli esiti della chemio sono incerti e gli effetti collaterali devastanti, soprattutto nei Gatti.
    Per quanto si possa fare esami a iosa, stadiazioni e diagnosi, di fatto nessuno è in grado di dire come potrà procedere l’andamento di un tumore aggressivo o prevedere il tempo di sopravvivenza dei malati.
    Ma a che prezzo?
    Il trattamento con farmaci citotossici nei linfomi, può avere come conseguenza: sepsi, infezione fungina e perforazione intestinale, causando necrosi della neoplasia che infiltra la parete intestinale.
    In questi tumori, la coesistenza di malassorbimento con grave anoressia, rende arduo garantire il mantenimento di una nutrizione adeguata. Di conseguenza, come un Gatto che si morde la coda, lo stato di ipo-nutrizione, velocizza la diffusione delle cellule tumorali.
     
    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
     

    Linfoma cane Cure naturali di Sostegno Attive nei Tumori

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
     

    Allergie nel Cane Spesso ritardate

    Ipotermia nel Gatto e nel Cane

    Meteorismo e Flatulenza

    Disturbi Comportamentali