Linfoma multicentrico gatto terapie cure naturali.. omeopatia
Linfoma multicentrico gatto terapie cure naturali.. omeopatia. Un linfoma raccontato attraverso la storia di Sunny un bellissimo Gatto a cui ad aprile del 2015 è stato diagnosticato un Linfoma “high grade” a solo un anno di età.
Si sappia che i Gatti infetti dal virus della leucemia felina (FeLV Gammaretrovirus), presentano elevata incidenza di linfomi rispetto ai gatti non infetti. La forma mediastinica (o timica) è quella maggiormente associata ad infezione da FeLV.
SUNNY un ex randagio è stato trovato in strada, successivamente sterilizzato e testato FIV/FeLV da cui è risultato negativo.
Dopo poco più di un mese dal ritrovamento Sunny ha cominciato a mangiare meno ed a manifestare saltuariamente episodi di vomito e diarrea per cui si è resa necessaria la visita di un bravo medico completa di indagini diagnostiche.
La visita ha evidenziato una “linfoadenomegalia” generalizzata (anche i linfonodi addominali sono risultati ingrossati) evidenziata tramite palpazione e tramite ecografia addominale. E’ risultata inoltre una diminuzione dei globuli bianchi, in particolare dei linfociti.
La diagnosi tra l’altro è stata effettuata tramite ago aspirato di un linfonodo e striscio ematico, e la risposta è stata “quadro compatibile con Linfoma Multicentrico “high grade”.
Rimedi Cure Naturali Linfoma Multicentrico Gatto
Il medico ha consigliato di effettuare cicli di chemioterapia, ma non essendo d’accordo a somministrare determinati farmaci estremamente tossici, abbiamo subito impostato una Terapia Olistica che al momento consiste in cicli di vari rimedi naturali a rotazione.. ne cito solo qualcuno:
– On Defence (ex Onco Defence)
– Ascorbato di Potassio
– Ubichinon compositum
Tra i vari trattamenti naturali per il Linfoma Multicentrico ho scelto anche polpa di Aloe Zuccari e Guna rerio ma quest’ultimo gli provocava nausea e vomito ed è quindi stato interrotto.
Periodicamente Sunny fa controlli, soprattutto emocromo e striscio ematico, ma per adesso non si sono verificati peggioramenti.
Ad oggi febbraio 2016 lui sta in ottima forma: ha ripreso peso, mangia e gioca.
I linfonodi si sono ridotti considerevolmente, alcuni di più altri di meno.
Ci sono tante specie di tumori e chiaramente non tutti possono essere affrontati unicamente con trattamenti non convenzionali, ma in molti casi si possono avere ottimi risultati.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Linfoma multicentrico gatto terapie cure naturali.. omeopatia
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..