Micosi Cane Gatto Omeopatia Naturale Graphites Rimedio Eccellente

Inserito in Malattie del CANE, Malattie del GATTO

Micosi Cane Gatto
 
Micosi Cane Gatto Omeopatia Naturale Graphites Rimedio Eccellente
 

Micosi Cane Gatto Omeopatia Naturale Graphites Rimedio Eccellente Cure Naturali Infezioni Fungine Eubiosi Cutanea Micox Guna e altri trattamenti, per un’infestazione da funghi, microrganismi che normalmente vivono sulla cute di ogni specie vivente. Ma in particolari stati e condizioni di immunodepressione, si localizzano in alcune aree della cute, ma anche a livello intestinale, e in quel caso prendono il nome di Candida.

 

La Micosi del Cane e Gatto colpisce soprattutto gli animali con carenze del Sistema Immunologico della pelle.
In particolari condizioni come: stress, trattamenti antibiotici, farmaci, alimentazione squilibrata, forte infiammazione da cibo, questi microorganismi, proliferano e superano la barriera immunitaria, diventando spesso aggressivi.

 
 

Le LESIONI della Micosi nel Cane e Gatto, sono visibili sulla cute in zone con alopecia, e rossore di forme molto variabili, che si allargano man mano.
Le escoriazioni micotiche sono pruriginose, e quindi il Cane tende a grattarsi peggiorando la situazione e causandosi anche ferite che possono andare incontro ad infezione.
Lo sbilanciamento e la distruzione delle popolazioni microbiologiche cutanee sono spesso associati all’insorgenza di stati patologici della pelle, come: dermatiti, eczemi, micosi.

 
 

La Micosi Cane Gatto può talvolta rimanere silente o invece attivarsi in condizioni di stress psicofisico, che riduce la ridotta capacità difensiva dell’organismo. Dando inizio a reazioni che dipendono dalla candida stessa: irritazione locale, DERMATITE, rossore, crosticine, intenso prurito, infatti i pets si grattano.

La Micosi nel Cane e Gatto con le cure antimicotiche tradizionali, che non si concentrano sull’origine ma solo sul fungo, spesso continua a ripresentarsi e si cronicizza.

Quando questo avviene in modo occasionale si trattano le condizioni del momento e tutto si risolve. Quando però, come nella maggior parte dei casi, la candidosi continua a ripresentarsi nonostante le terapie effettuate, l’uso di un farmaco “anticandida” è raramente la soluzione. Anzi, perseverare con questi farmaci antimicotici, diventa rischioso e problematico, e soprattutto non consente di individuare le vere cause della malattia.
Inoltre questa categoria di farmaci è epatotossica e può dare altri effetti collaterali importanti.
 
 
Ruolo del Microbiota Cutaneo

Il Microbiota è l’insieme di microorganismi simbiotici che ricoprono la superficie cutanea e formano una barriera protettiva nei confronti delle aggressioni esterne.
Solitamente il Microbiota Intestinale viene estremamente danneggiato da:

  • Cibo Industriale (Crocchette e Scatolette)
  • Pesticidi (noti come antiparassitari)
  • Vaccinazioni Ripetute
  • Infestazioni Parassitarie massive
  • Intossicazioni da Farmaci e Metalli Pesanti
  • Scarso apporto di Minerali e Vitamine necessarie per il corretto equilibrio generale
  • Uso e Abuso di Farmaci
  • Infiammazione da Cibo
  • Stress.. anche post operatorio
  •  

    gattocicova-foglie

     
    Rimedi Cure Naturali Micosi Cane Gatto Omeopatia
    Il primo grande passo verso un approccio Olistico consiste nel rinforzare il Sistema Immunitario.. e il Microbiota Cutaneo.
     

    – Dieta Naturale
    – Acido Caprilico
    Probiotici di qualità
    – Mix di Oe locali Melaleuca Lavanda Iperico
    – Candida 6DH in fiale preparato da OTI oppure Monilia Albicans 6ch o Micox Guna nei casi ostinati
    – Olio di Semi di Ribes Nero
    – Polpa di Aloe Vera
    – le spennellature di Fucsina Fenica hanno un’azione veloce e potente se applicate localmente.
     
    La prevenzione della recidiva della Micosi nel Gatto e Cane è soprattutto legata ad una corretta alimentazione che deve essere naturale e non confezionata, senza additivi, micotossine e cereali che nutrono il FUNGO.
     
    GRAPHITES è il principale rimedio omeopatico per la cura delle malattie cutanee. Possono essere trattate tutte le lesioni della cute, come eritemi, punture d’insetti, eczemi caratterizzati da vescicole e da edemi seguiti da croste e desquamazione, dermatiti allergiche, herpes, acne, forfora, alopecia e micosi. Ogni qualvolta vengono a trovarsi lesioni cutanee essudanti, che secernono un liquido denso di tipo mieloso, con molta probabilità Graphites è il rimedio giusto. Caratteristiche sono le lesioni alle pliche cutanee, come palpebre, angoli della bocca, dietro le orecchie, ecc.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopata

     
     

    www.gattocicovablog.it

     
     

    >Micosi Cane Gatto Omeopatia Naturale Graphites Rimedio Eccellente

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE…
     

    Struvite nel Cane cibi industriali

    Gravidanza Isterica nel Cane

    Dermatite nel Cane

    Gastrite nel Cane IBD

    Raffreddore nel Cane