Operatori Olistici per Animali Counselors: un Nuovo Paradigma

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Gli Operatori Olistici per Animali sono counselors del benessere, che contribuiscono a creare un Nuovo Paradigma salutistico, proponendo una moltitudine di trattamenti naturali, nel massimo rispetto della natura animale.

 
Operatori Olistici per Animali
 
Operatori Olistici per Animali Counselors: un Nuovo Paradigma
 
Il termine Olistico deriva dalla parola greca “holós”, che significa “intero”.
Il Trattamento Olistico è quindi un approccio alla cura della salute che considera le malattie come parte di un sistema complesso. Piuttosto che focalizzarsi sugli organi isolati o impostare una lotta contro ogni sintomo, cerca di ricomporre la frammentazione dell’organismo che sta all’origine di molti fallimenti della medicina tradizionale. Il Paradigma Olistico usa altresì i sintomi come messaggi da decifrare e decodificare.
Un Counselor Olistico è una figura professionale che proviene da un percorso di studi nel settore del benessere naturale e che lavora sempre in affiancamento al medico.
 
 
Per svolgere l’attività di Operatori Olistici per Animali, OLTRE ad aver fatto corsi di naturopatia oppure di omeopatia, bisogna aver acquisito un bagaglio di esperienza, basato su numerosi CASI clinici trattati nel tempo.
Infatti le risposte positive che si riscontrano nella pratica, arrivano solo dopo un lungo percorso di esperienza fatto di tante varianti, che non vengono interiorizzate nelle scuole, ma solo con applicazioni continue sul campo.
Per garantire la riuscita di trattamenti olistici, è fondamentale avere l’appoggio di un medico esperto, conoscere e valutare il suo percorso professionale di anni di pratica sul campo.

Generalmente l’approccio più sicuro alla conoscenza di un operatore olistico, avviene dietro le quinte.. tramite “passaparola”

Bisogna anche valutare che un buon Operatore Olistico che sia medico oppure no, ponga molta attenzione all’alimentazione che deve essere naturale e non utilizzi mai food industriale per animali o altro cibo sintetitco confezionato.
 
 
I Counselor Olistici per Animali considerano oltre ai fattori fisici, anche il contesto bio-ambientale, emotivo, mentale e spirituale.
Infatti sono vegetariani o vegani, poichè hanno prima messo in pratica su loro stessi, un sistema di vita etico, sano e naturale. Sarebbe utile quando si sceglie un Operatore Olistico, sapere con che tipo di energie alimenta se stesso.

All’interno di questa impostazione GLOBALE si capisce chiaramente che il medico deve avere una visione completa sia della FISIOLOGIA umana o animale e sia delle possibili METODOLOGIE TERAPEUTICHE, abbracciando ogni ramo del SAPERE.

L’ambiente circostante, che spesso non viene considerato a sufficienza, penetra dentro di noi non solo attraverso ciò che mangiamo o beviamo, ma anche con tutto quello che ci spalmiamo sulla pelle, con l’aria che inaliamo, con i suoni, i colori, i profumi, le emozioni, e diventa parte di noi.
Il corpo è dunque collegato ad una serie di fattori esterni ed interni che lo tengono in salute.
 
 
Gli Operatori Olistici per Animali aderendo a questa filosofia di vita, hanno una visione integrale del paziente animale e altrettanto completa e variegata degli strumenti di cura per la malattia.
Usano infatti molti diversi sistemi terapeutici, senza chiudersi in un approccio unilaterale e limitante.
Sappiamo che esistono una miriade di metodi di cura che molto spesso agiscono sinergicamente se saputi dosare con abilità. Ogni metodica terapeutica può essere usata sia da sola e sia in associazione ad altre con le quali si completa vicendevolmente.
 
 
I trattamenti più noti e conosciuti nell’ambito della pratica Olistica

  • Alimentazione Naturale
  • Omeopatia
  • Fitoterapia
  • Gemmoterapia
  • Antroposofia
  • Agopuntura
  • Integrazione Ortomolecolare
  • Spagiria
  • Omotossicologia
  •  
     
    Il vantaggio di ricorrere ad Operatori Olistici, è quello di avere a disposizione molte opzioni di strumenti terapeutici e di creare trattamenti personalizzati, poiché ogni animale è un individuo che reagisce alle cure in modo unico, piuttosto che optare per una cura convenzionale, standard ed automatica che se necessario si può in ogni caso associare.
    Un Operatore Olistico non si propone come un “deus ex macchina”, la cui parola deve essere accettata incondizionatamente, ma incoraggia il cliente ad assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione piuttosto che seguire passivamente le direttive.

    Infatti questo tipo di terapeuta, COINVOLGE il custode dell’animale malato, nel processo decisionale mettendolo in condizione di scegliere.
    Counselors Olistici per Animali, Operatori Olistici per Cani e Gatti rappresentano nuove figure professionali che stanno venendo alla ribalta, nel mondo che cambia prospettiva in un rinnovato e più ampio approccio al benessere.
    Recuperare l’unità dell’individuo sia esso persona o animale, è il percorso di questo contesto terapeutico impegnativo, ma di alta qualità e di fondamentale rispetto per la VITA.
     
     
    Grazia Foti Naturopatia Integrata
    Svolgo da 30 anni con grande soddisfazione e passione, l’attività di Naturopatia Integrata per Umani e Olistica per Animali, come si evince dai miei siti dedicati.
    Il mio obbiettivo è portare all’attenzione di chi ha occhi per vedere e quindi è pronto ad ESPANDERE la sua coscienza e conoscenza, che ci sono altri strumenti curativi, che si avvalgono di rimedi naturali per sostenere senza intossicare, l’organismo durante un processo di malattia.
    Definisco la mia professione un “Inno alla Vita”.
    Ma..
    Non faccio il medico e non sono in grado di fare il medico, altresì collaboro con i medici, che a loro volta non sono in grado di fare i naturopati.
    A ognuno le sue competenze.
    Grazie a tutti, a chi mi segue e a chi con me forma un “campo di luce radiante”
     
     
    Grazia Foti
    Naturopata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Operatori Olistici per Animali Counselors: un Nuovo Paradigma

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

    Vaccinazioni Mirate

    Anima di Gruppo negli Animali

    Organi Emuntori nel Cane e Gatto

    la Porta dell’Evoluzione

    Naturopatia per Animali