Cane con papillomavirus Rimedi porri verruche E il Contagio?

Inserito in Malattie del CANE

Papilloma nel Cane
 
Cane con papillomavirus Rimedi porri verruche E il Contagio?
 

Cane con papillomavirus Rimedi porri verruche E il Contagio? si tratta di lesioni benigne. Un disturbo cutaneo, tipico dei Cani anziani, che si presenta inizialmente, come una piccola escrescenza granulomatosa sulla pelle, simile ad un porro o ad una verruca.

L’aspetto è di una sorta di ciste rosa chiara singola, che nel tempo può assumere la forma del cavolfiore. I sintomi principali di Papilloma nel Cane, sono rappresentati dalla presenza di escrescenze dure, cornee di colorito grigiastro ma anche rosa, marrone o giallo. Anche queste neoformazioni di origine virale possono essere affrontate con le terapie naturali.
 
 
Il Papilloma nel Cane si localizza ovunque, zampe, dita, collo, fianchi, testa, schiena, muso, lingua..
Generalmente l’origine è appunto virale, infatti tende a diffondersi col passare del tempo.
Quando inizia la prima lesione del Papilloma Virus, il Cane avverte subito il prurito e se ne accorge prima che lo vediamo noi, infatti si lecca e si gratta questa lesione fino al sanguinamento, il che velocizza la diffusione virale.
La variabilità individuale fa sì che in alcuni Cani i Papillomi, aumentino sia di numero che di volume, il che può essere accettabile in quelli cutanei, ma quando si tratta di Papillomi localizzati sulla lingua, se crescono parecchio, creano al cane difficoltà oggettive ad alimentarsi.  In caso estremo, si agisce chirurgicamente e con varie metodiche, seguiti da un bravo medico.

I Papillomi del Cane generalmente sono lesioni benigne, ma in qualche raro caso si possono trasformare in carcinomi squamosi maligni che si eradicano nei tessuti sottocutanei.
 
Tre sono le possibili forme di Papilloma nel Cane: quella cutanea che è la più frequente, oculare e orale.
La trasmissione e il contagio avviene per contatto.

 
 

gattocicova-foglie

 
 
Cure Naturali Papilloma nel Cane Rimedi Omeopatici
 
Tra i rimedi per trattare naturalmente il Papilloma nel Cane, consiglio innanzitutto di orientarsi su antivirali e antidegenerativi omeopatici, senza effetti tossici sull’organismo:
 
cure-naturali-papilloma-virus-cane

  • Engystol come antivirale e immunostimolante
  • Antimonium Crudum o Acidum Nitricum per papillomi fessurati e sanguinanti
  • Rhus Toxidendrum uile nelle forme virali herpetiche
  •  
    MetilSulfonilMetano MSM è indicato per lo stato generale e per problemi cutanei.
     
    ANTIOSSIDANTI come Ascorbato di Potassio, Glutatione e Coenzima Q10 sono consigliati per frenare l’espansione progressiva delle lesioni.
     
    INTEGRAZIONE con L-Lisina, un componente del collagene, costituisce l’impalcatura dei tessuti connettivi ed è un aminoacido con potenti effetti antivirali.
    Inoltre.. Pea e Omega 3 Vegetali sono un potente aiuto per i problemi della cute.

     
     
    PARLIAMO DI..
     
    ESTER C® PLUS 500 Solgar: Vitamina C brevettata a pH tamponato, integratore alimentare a base di Ester C®**, una vitamina C brevettata caratterizzata da un’elevata biodisponibilità e a pH tamponato (non acido) ben tollerata a livello gastrointestinale. La formulazione combina Rosa Canina, estratto secco di bacche di Ciliegia acerola e rutina. La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso e contribuisce a ridurre la stanchezza e affaticamento. Inoltre la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro e favorisce la formazione del collagene per la normale funzione di gengive, pelle, cartilagini e ossa. Ciliegia acerola e Rosa canina hanno azione di sostegno, ricostituente e antiossidante.
    La Vitamina C svolge una importante azione regolatrice, sul metabolismo del collagene e del tessuto connettivo in genere.
     
    Localmente si possono fare delle applicazioni con Lymdiaral Crema Named (rimedio omeopatico), che contiene: Conium Maculatum D2 4,0 g, Calendula Tm 2,0g, Mercurius Bijodatus D5 0,1g, Stibium Sulfuratum Nigrum D2 0,1g.
     

     
    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Cane con papillomavirus Rimedi porri verruche E il Contagio?

     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE..
     

    Otoematoma nel Cane

    Micosi nel Cane e Candida

    Vomito nel Cane cause

    Artrosi nel Cane e Naturopatia