Tamarix Gallica nel Cane e Gatto Animali Anemici e Leucopenia
Tamarix Gallica cane gatto cosa serve: anemia e leucopenia. Agisce a livello del midollo osseo e della milza, stimolando la produzione di globuli rossi e di piastrine.
Un arbusto sempreverde.. la Tamarix Gallica cresce nelle regioni mediterranee, più frequentemente lungo i corsi d’acqua. Si presenta con rami sottili arcuati color porpora, e foglie molto piccole.
I fiori di colore rosa intenso, sono riuniti in sottili spighe lunghe fino a 5 cm.
Il gemmoderivato, ottenuto dalla macerazione di Giovani Getti di Tamarix Gallica, agisce a livello del midollo osseo e della milza, stimolando la formazione di globuli rossi e di piastrine, ed è il macerato glicerico più adatto ai disturbi che vedono il coinvolgimento della milza e del midollo.
Ho iniziato ad usare, con soddisfazione, Tamarix gallica nel Gatto e nel Cane, da molti anni, nella terapia olistica per ANEMIA e l’astenia conseguente a malattie virali e batteriche. In alcuni casi ho unito il macerato glicerico di Tamarix a quello di Ribes Nigrum.
Il rimedio è utile anche nelle ipoviscosità sanguigne grazie alla sua azione trombocitaria.
L’organotropismo di questa pianta si riferisce al midollo osseo, fegato, milza linea cellulare megacariociti.
Utilità di Tamarix Gallica nel Cane e Gatto
– Anemie ipocromiche e normocromiche
– Trombocitopenie acquisite e secondarie a malattie infettive e virali, post-parotite
– Piastrinopenie focali, (da foci, spine irritative, granulomi, calcoli biliari)
– Sindromi emorragiche piastrinopeniche
– Granuloma eosinofilo
– Linfocitosi
– Leucopenia
– Sindromi emorragiche da piastrinopenia
– Deficit di eritrociti, carenza di ferro e ferritina
Il Macerato Glicerico di Tamarix Gallica, oltre che per animali anemici e con problemi di alimentazione, deve essere preso in considerazione nelle malattie virali e in tutte le forme di astenia. Lavora anche sul sistema linfatico e si addice ai disturbi digestivi.
ATTENZIONE: come tutti i fitoestratti, questo gemmoterapico contiene principi attivi che devono essere metabolizzati dal sistema digestivo, quindi NON usare il rimedio in caso di: Vomito, Nausea, Gastrite, Inappetenza, Diarrea, Colite, Insufficienza Epatica e Insufficienza Renale.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Tamarix Gallica cane gatto a cosa serve? anemia e leucopenia
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..