Cardo mariano Alchimia del Rimedio nel gatto e nel cane

Inserito in Fitoterapia

Cardo Mariano Cane Gatto
 
Cardo mariano Alchimia del Rimedio nel gatto e nel cane
 

Cardo mariano Alchimia del Rimedio nel gatto e nel cane Tonico e Disintossicante del Fegato. Il Cardo Mariano, il cui ingrediente più attivo è la Silimarina, sostiene intensamente le funzioni epatiche e favorisce i processi depurativi dell’organismo. Ha proprietà antiossidanti e facilità l’attività digestiva.

Il Cardo Mariano è un fitoestratto prezioso, utile in particolare nelle disfunzioni epatiche, poichè agisce come tonico, rigenerante dei tessuti del fegato danneggiati.

Cardo Mariano è stato messo la.. non a caso dal Creatore, per sostenere e depurare organi come reni, milza, intestino e soprattutto il fegato. Sembra che tutto in natura voglia prendersi cura di noi e dei nostri animali..

Il Cardo Mariano (Silybum Marianum) è una pianta erbacea annua appartenente alla famiglia delle Composte Tuboliflore. Originario del Mediterraneo, cresce in tutta Europa è ricca di virtù terapeutiche, che la rendono preziosa, in particolare nelle disfunzioni epatiche; viene inoltre utilizzata come stimolante dell’attività gastrica, diuretico, febbrifugo.
Non è un caso che il suo estratto serva per migliorare la funzione epatica, proteggere il FEGATO e non è un caso che favorisca la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate.
 
 
Il Cardo Mariano nel Cane e Gatto previene il danno dei radicali liberi alle cellule del fegato e la formazione di leucotrieni, stimola inoltre la produzione di nuove cellule epatiche (sintesi proteica o produzione di proteine di cellule), accelerando il processo di rigenerazione.
E’ molto utile anche negli stati di affaticamento, di allergie alimentari, depressione psicofisica, stimola anche la secrezione biliare e la secrezione di latte materno.
 
 
Il Cardo Mariano è disponibile sia sottoforma di rimedio Omeopatico e sia come Fitoterapico ed è adatto per Cani e Gatti come:

  • Colagogo: agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione stimolando lo svuotamento della cistifellea e il flusso di bile nel duodeno
  • Antiossidante: con un controllo di radicali liberi maggiore vitamina E
  • Galattogeno: stimola produzione di latte materno
  • Antispasmodico: allevia i crampi muscolari
  • Ormoneregolatore: riequilibra gli ormoni femminili estrogeni
  • Antiemorragico
  • Depurativo: purifica il sangue e il fegato
  • Diuretico: stimola la diuresi e facilita l’eliminazione di tossine
  • Febbrifugo: regola la temperatura corporea
  •  
     
    Gli estratti purificati di flavonolignani dai frutti del Cardo Mariano contengono principalmente Silimarina, un composto isometrico di Silibinina, Silicristina e Silidianina.
    La Silimarina che contrasta i danni di molti tipi di tossine chimiche, è appunto usata per il trattamento del danno tossico al fegato e per la terapia di supporto in infiammazioni croniche del fegato e nella cirrosi epatica.
    La Silimarina e il suo isometro principale, la Silibinina, hanno dimostrato di possedere proprietà antiossidanti. Prevenendo così la ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane nelle cellule.
    La Silibina, che si trova nel Cardo Mariano, protegge il FEGATO da tossine ambientali che entrano nel corpo tramite il cibo, l’acqua, l’aria e la cute. Stimola l’attività di un enzima, il Super Oxide Dismutase (SOD), che agisce come spazzino dei radicali liberi molto più potente della Vitamina E.
    A determinate tossine velenose da funghi viene impedito l’accesso alle cellule del fegato da parte della Silibinina, grazie alla inibizione competitiva dei recettori alle membrane delle cellule infatti il trattamento endovenoso con un derivato solubile della Silibinina è attualmente un importante fattore salvavita nella terapia standard di casi di avvelenamento da Amanita Phalloides
     
     
    Il Cardo Mariano Cane Gatto è un tonico, rigenerante dei tessuti del fegato danneggiati, è indispensabile in caso di:
    – patologie epatiche acute e croniche da utilizzo di farmaci
    – epatite cronica
    – cirrosi epatica
    – itterizia
    – durante trattamenti farmacologici
    – sensibilità a sostanze chimiche
    – esposizione a tossine industriali (pet food)
    – avvelenamento tossico da funghi velenosi, soprattutto l’Amanita Falloide
    – disintossicazione stagionale
     
     

    Un’ottima marca di Cardo Mariano che utilizzo sempre per i miei clienti umani e animali.. è Arkopharma che garantisce una formula esclusiva di preparazione, grazie all’ARKOTOTUM Integrale, che permette di restituire il 100% degli attivi della pianta preservando la sua qualità ed integrità.
    Contiene: Polvere “criofrantumata” di frutto di Cardo Mariano* (Silybum marianum Gaertn.) in una capsula di origine vegetale. Non contiene appetizzanti aromi o altri additivi chimici tossici.
     
     
    N.B. Cardo Mariano, può talvolta avere un effetto lassativo transitorio, dovuto alla stimolazione della cistifellea. Da non usare in presenza di: gastrite, ipertensione, di calcoli alla cistifellea o accumulo di sabbia biliare.

     
    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it
     
     
    grazia foti facebook

     
     

    Cardo mariano Alchimia del Rimedio nel gatto e nel cane

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
     

    Gemmoterapia nel Cane e Gatto

    Biancospino Gatto e Cane

    Acerola nel Gatto e nel Cane

    Aloe Vera nel Cane