Agrimony nel Cane e Gatto Irrequietezza e Angoscia

Inserito in Fiori di Bach

Agrimony nel Cane e Gatto è un essenza floreale di Bach, che agisce positivamente sull’ansia, irritabilità, irrequietezza e angoscia interiore. Questi stati emotivi negativi spesso non vengono necessariamente esternati come tali, ma si manifestano attraverso atteggiamenti compulsivi.

 
Agrimony
 
Agrimony nel Cane e Gatto Irrequietezza e Angoscia

Bach definisce Agrimony il Fiore adatto a “coloro che benché generalmente tormentati da problemi, irrequieti e preoccupati nel corpo o nello spirito, nascondono tali crucci dietro il proprio buonumore”

Questo rimedio floreale di Bach, è indicato nel Cane e Gatto che non esternano le loro ansie e angosce mantenendo un atteggiamento apparentemente sereno. Talvolta però, l’ansia può manifestarsi con una fame nervosa, grattamento anomalo senza reali cause patologiche, difficoltà a rilassarsi del tutto, incubi che fanno agitare il pet durante il sonno oppure una minzione frequente può rispondere bene ad Agrimony. Queste manifestazioni nevrotiche, possono coesistere o manifestarsi separatamente.
Il Fiore inoltre è utile per animali troppo desiderosi di compiacere il loro amico umano, mostrando un attaccamento eccessivo ed esasperato nei suoi confronti, talvolta anche per una paura costante di essere abbandonati.
 
 
Agrimony nel Cane e Gatto è indicato per:
 
Animali introversi, con espressione degli occhi ansiosa e dolorosa

 
Cani e Gatti “tormentati” da patologie cutanee (pruriti, eczemi, micosi, dermatiti..)

 
Animali che non si lamentano anche se è evidente che soffrono (per es. in caso di fratture, spine nelle zampe, ferite..)

 
Stress mascherato, una sorta d’ansia cronica, che produce, problemi digestivi oppure frequente minzione e defecazione

 
Senso di fame eccessivo talvolta dovuto a problemi di assimilazione o di tiroide

 
 

Nei Cani e Gatti il Fiore, da un punto di vista fisico, è utile per vari disturbi della pelle, per regolarizzare una fame eccessiva di origine ansiogena e per problemi epatici.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Agrimony nel Cane e Gatto Irrequietezza e Angoscia

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Centaury

Walnut

Gorse

Star Bethlehem

Olive