Analisi Pre Anestesia nel Gatto e Cane una Prudenza Necessaria
Le Analisi Pre Anestesia nel Gatto e nel Cane sono una forma cautelativa di prevenzione, come preparazione alla sedazione generale. Quando un animale deve affrontare un intervento chirurgico o anche una banale pulizia dentale, è sempre bene usare tutte le precauzioni necessarie a minimizzare i rischi di reazioni individuali, insiti nella somministrazione di farmaci anestetici, attraverso una serie di verifiche specifiche, che attestano lo stato di salute, così come si fa di regola anche nell’uomo.
L’anestesia generale o totale è una procedura medica attraverso la quale si induce farmacologicamente uno stato di perdita della coscienza. Durante l’anestesia generale l’animale non è risvegliabile, nemmeno attraverso stimoli dolorosi. L’anestesia totale viene effettuata mediante farmaci somministrati in vena o per via inalatoria.
Come Procedere andando verso l’intervento chirurgico:
Da un punto di vista omeopatico è utilissimo l’uso di Arnica 200ch, qualche ora dopo l’intervento, per aiutare l’organismo a superare meglio il trauma psicofisico che deriva da una chirurgia invasiva.
N.B. quanto sopra descritto prescinde da tutte quelle situazioni in cui si deve effettuare un intervento chirurgico di estrema urgenza, senza avere il tempo di fare le Analisi Pre Operatorie, per cui bisogna necessariamente affidarsi alla “buona sorte”.
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Analisi Pre Anestesia nel Gatto e Cane una Prudenza Necessaria
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..