Apis Mellifica cane gatto quando serve Uso e Proprietà
Apis Mellifica cane gatto quando serve Uso e Proprietà. Si tratta di una preparazione omeopatica indicata in qualsiasi forma di infiammazione acuta o cronica, di tipo allergologica con bruciori locali, il rimedio è opportuno, tra l’altro, in associazione con Orthohistaminum 9 ch.
Cos’è Apis Mellifica
Il rimedio viene ricavato dal veleno delle api femmine, che nei soggetti allergici, può anche provocare collasso e shock anafilattico.
Omeopaticamente il rimedio viene preparato col veleno d’Ape,, disciolto in alcol diluito e succusso, è inoltre diluito e dinamizzato a concentrazioni bassissime anche ultramolecolari, e quindi, le persone allergiche ai veleni degli insetti possono usarlo. Gli allergici e gli intolleranti sono gli animali più indicate ad assumere Apis Mellifica.
Cosa Serve Apis
Per Cani e Gatti Apis Mellifica trova indicazioni in caso di: reazioni allergiche gonfiori edematosi, eruzioni cutanee, punture d’insetto, gonfiori edematosi ma amche per cistiti brucianti e disturbi renali.
Uso Omeopatico
Generalmente rispondono bene ad Apis animali irrequieti, molto laboriosi, irritabili e difficili da soddisfare, con una marcata ipersensibiltà, tristezza, avversione della solitudine e bisogno estremo di compagnia. Sono inoltre particolarmente territoriali, gelosi e possessivi.
Apis Mellifica ha una lateralità destra.
Sintomi collegati ad Apis
I SINTOMI che inducono all’uso di Apis Mellifica sono: punture d´insetti, reazioni allergiche e malattie infettive, eritema cutaneo e manifestazioni orticarioidi, edema e spasmi della glottide, infiammazione faringea e tonsillare con edema, versamento pleurico, peritoneale e pericardico a rapida insorgenza, infiammazioni articolari con edema, sintomi acuti a carico dell’apparato urinario, anche con ematuria, edemi, aumento di volume delle ovaie per congestione, infatti è indicato per i sintomi di GRAVIDANZA ISTERICA.
Dal punto di vista emozionale, Apis può avere effetti benefici sull´irrequietezza, depressione anche senza motivo e gelosia.
Inoltre Cura..
– Orticaria, eruzioni cutanee , punture d’insetto
– Cistite con bruciori e fitte alla vescica e all’uretra durante la minzione
– Infiammazioni agli occhi (orzaioli) e alla gola
– Febbre associata a infiammazione e gonfiore della gola, colpi di sole e di calore
– Reumatismo e artrosi con edema
– Edema della glottide, dei tessuti dovuto a ritenzione idrica, flebiti, linfangiti e linfedema cronico
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Apis Mellifica cane gatto quando serve Uso e Proprietà
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..