Arsenicum album cane gatto uso in veterinaria

Inserito in Omeopatia

Arsenicum Album
 
Arsenicum album cane gatto uso in veterinaria
 

Arsenicum album cane gatto uso in veterinaria. Parliamo di un presidio omeopatico, quasi del tutto sconosciuto ai veterinari italiani, che è elettivo nei disturbi del sistema digestivo e respiratorio. Il rimedio Arsenicum Album è un “policresto”, che cura disturbi di vari organi: del tratto digerente, dell’apparato respiratorio, cura anche problemi oculari, eczemi e dermatiti.

 

ARSENICUM in Natura

L’Arsenicum Album, viene ricavato dalla Arsenopirite, i cui giacimento sono presenti in: Norvegia, Germania, Svezia, Inghilterra e Canada.
Fu sottoposto a sperimentazione da Hahnemann e incluso nella Materia Medica Pura. L’avvelenamento da arsenico induce diarrea, vomito, mancanza di respiro, paralisi, bruciore all’apparato digerente con convulsioni, e può portare alla morte.
Nella preparazione OMEOPATICA, viene triturato mediante macinazioni ripetute con lattosio, fino a risultare idrosolubile, poi viene diluito e succusso. viene usato per curare i disturbi digestivi, quali intossicazione alimentare, indigestione, diarrea e gastroenteriti e problemi respiratori.
 
 

Benefici in Cani e Gatti di Arsenicum Album

Gli Animali che rispondono bene al rimedio, sono affettuosi sensibili e stabili, ma quando si ammalano diventano tesi, irrequieti e particolarmente vulnerabili.
Sono perfezionisti, non tollerano il disordine e possono essere ossessivi, nei confronti della pulizia, specie quando sono malati.
Nei Gatti e Cani Arsenicum Album è particolarmente efficace nel curare le mucose del tratto digerente, come: gastrite, esofagite, nausea e coliche. Utilissimo anche nelle malattie dell’apparato respiratorio come: asma, rinite allergica, bronchite, pleurite e dispnea.
E’ inoltre il rimedio d’elezione per l’asma e la dispnea e per i disturbi digestivi associati a vomito e diarrea, problemi cutanei con essudato e prurito.
Aiuta anche nell’insufficienza cardiaca che si presenta con affanno.
 
 
Per quanto riguarda la sfera emotiva, Arsenicum Album è un ottimo rimedio nei disturbi di ansia cronica, dipendenza affettiva esagerata da umani o altri animali di riferimento e comportamenti compulsivi come desiderio di controllare l’ambiente attraverso marcature del territorio, oppure una mania di leccarsi continuamente.. ecc.
 
 

Arsenicum Album Utilità Pratica

  • Disturbi digestivi
  • Disturbi respiratori
  • Intossicazione Alimentare
  • Infiammazioni Oculari
  • Eczemi
  • Rimedi complementari di Arsenicum Album: Sulphur, Phosphorus, Thuya, Carbo Vegetabilis e Natrum Sulfuricum.

    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
    n verde gattocicova
     
     

    Arsenicum album cane gatto uso in veterinaria

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..