Basta Vaccini per Animali e Tabù sulle Vaccinazioni

Inserito in Nonintossicarmi

Basta Vaccini è un testo chiarificatore sulle problematiche legate alle vaccinazioni per animali, specie se ripetute annualmente, pur rimanendo presenti nell’organismo, gli anticorpi per una determinata malattia.

 

 
Basta Vaccini per Animali e Tabù sulle Vaccinazioni
 
Purtroppo ancora molti Cani e Gatti, in Italia, a differenza dei bambini, vengono vaccinati ripetutamente. Gli animali vengono considerati esseri viventi di serie B e pochi veterinari si occupano di salvaguardarli dai danni da vaccino che spesso si manifestano anche a distanza di tempo..

«Finalmente se ne parla; finalmente si affronta un argomento, per così dire, “blindato”: la “sana follia” che contraddistingue il lavoro pioneristico di Elena (l’editrice) ha finalmente trovato la sua forma compiuta in questa prima opera di frattura, nei confronti di quell’immobilismo conoscitivo che troppo spesso caratterizza il mondo della medicina veterinaria»

Dalla prefazione di Stefano Cattinelli, medico veterinario, autore di “Amici fino in fondo”.

CHI HA PER AMICO UN ANIMALE DOVREBBE SAPERE CHE:

• le vaccinazioni possono CAUSARE malattie

• i vaccini NON migliorano il sistema immunitario

• i richiami annuali delle vaccinazioni sono una CATTIVA idea

• molti allevatori americani scelgono di NON vaccinare

• le vaccinazioni possono portare al CANCRO

• molti attribuiscono la responsabilità delle ALLERGIE ai vaccini

ll dibattito sui vaccini per uso umano già ferve da tempo, con diverse pubblicazioni già disponibili che tentano di rispondere a domande come: I vaccini sono davvero utili? Sono davvero innocui? Hanno davvero debellato le malattie infettive? Quali danni possono causare? Quali i rischi e i benefici?
Ma ancora nulla era disponibile finora sui vaccini per animali.
Si tratta di domande urgenti, perché i nostri animali vengono sottoposti oggi a molte più vaccinazioni che in passato, eppure la loro salute sembra costantemente peggiorare, con la sempre maggiore diffusione di allergie, cancro, malattie autoimmuni. I vaccini hanno qualcosa a che fare con questo? Una domanda pertinente, se si considera che per gli animali è invalso l’uso dei cosiddetti “richiami annuali”, una pratica che le stesse corporazioni di veterinari stanno mettendo in discussione.

Questo libro ha il merito di informare su un argomento finora tabù in maniera chiara e semplice, senza inondare il lettore di dati ma allo stesso tempo senza essere superficiale, né estremista o categorico, a dispetto del titolo perentorio.
Ha anche il pregio di offrire nuove soluzioni e strade alternative, senza indottrinare il lettore su cosa dovrebbe fare bensì dandogli gli strumenti di base per una scelta ragionata.

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Basta Vaccini per Animali e Tabù sulle Vaccinazioni

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Vaccini per Cani e Gatti

Intossicazione da PIOMBO

Intossicazione da ALLUMINIO

Sostanze Tossiche

Antibiotici nel Cane e nel Gatto