Boronia nel Gatto e Cane con Fobie e Particolari Fissazioni

Inserito in Fiori Australiani

La Boronia nel Gatto e Cane è un essenza floreale australiana, utile in caso di animali che hanno fissazioni o fobie particolari.

 
Boronia
 
Boronia nel Gatto e Cane con Fobie e Particolari Fissazioni
 

La Boronia appartiene alla famiglia delle Rutaceae (come aranci e limoni) e vegeta in pianura e zone collinari sulla costa.
I fiori sono stellati a quattro petali, di colore rosa, sono estivi e iniziano a fiorire da luglio. Il cespuglio di questa bellissima pianta, può raggiungere il metro di altezza, cresce alla penombra delle foreste di eucalipti.
Boronia in essenza serve per Cani e Gatti, che magari a causa di un trauma pregresso, soffrono di pensieri ossessivi, rimangono bloccati nel passato, con depressione e tristezza.
 
Può andare bene anche per aiutare a sciogliere una dipendenza, nel caso di un animale che viene adottato da persone diverse e deve abituarsi a nuove situazioni di vita che recano frustrazione, e difficoltà nell’accettare una perdita.
Il fiore agisce positivamente, anche sulla rottura di vincoli, specialmente quando ci sono vissuti pregressi con dolore eccessivo e tormento, serve a dare quiete alla mente. E’ quindi utile quando un cane oppure un gatto, perde il compagno di vita.
 
 
Questa essenza floreale, serve anche per Cani e Gatti che dormono poco, perché disturbati e sempre all’erta, come se dovessero continuamente proteggersi da qualcosa.
Per i comportamenti ripetitivi ed ossessivi, questo fiore del Bush austraiano, induce calma e tranquillità, specie quando l’animale è iperattivo.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Boronia nel Gatto e Cane con Fobie e Particolari Fissazioni

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Green Essence Depurazione

Macrocarpa fiore di Eucalipto

Old Man Banksia per Animali

Mulla Mulla nel Cane e nel Gatto

Spinifex nel Gatto e Cane