Chicory nel Cane e Gatto Ipersensibilità e Possessività
Chicory nel Cane e Gatto con grande bisogno d’affetto, che vogliono stare sempre attaccati al loro amico umano. Se vengono lasciati da soli soffrono fino al punto di diventare rumorosi, distruttivi e possono sporcare ovunque.
Chicory nel Cane e Gatto possessivi e ipersensibili, che vogliono essere al centro dell’attenzione: coccolati, presi in braccio, altrimenti si arrabbiano: abbaiano, graffiano, somatizzano il bisogno continuo di affetto, arrivando anche a vomitare, tossire, zoppicare, avere le palpitazioni, o dare altri segni di disturbi psicosomatici.
Questa l’essenza floreale, è quella giusta per Animali che appaiono eccessivamente protettivi con i loro genitori umani, o con i loro compagni animali, quasi a volerli dominare.
Assieme a Red Chestnut questa essenza serve per Cani e Gatti che non svezzano i loro cuccioli e continuano a proteggerli e leccarli per paura di lasciarli andare.
Il tipo che corrisponde a questo fiore, vuole “trattenere” coloro che ama come se fossero ostaggi, tanto è grande la sua paura di perderli..
A ivello fisico, l’essenza ripropone chiaramente il “principio” di ritenzione/congestione. Si utilizza pertanto per l’eliminazione di liquidi, feci, grassi ecc.. Edemi linfatici, emorroidi, raffreddori, sinusiti.
L’essenza è utilissima in ogni tipo di disturbo dei genitali: cisti ovariche, problemi alle mammelle, metriti, ecc..
Chicory (Cichorium Intybus) è un principio fondamentalmente femminile, in cui Bach vide l’Archetipo della Madre Universale.. naturalmente nel suo aspetto positivo.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Chicory nel Cane e Gatto Ipersensibilità e Possessività
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..