Chicory nel Cane e Gatto Ipersensibilità e Possessività

Inserito in Fiori di Bach

Chicory nel Cane e Gatto con grande bisogno d’affetto, che vogliono stare sempre attaccati al loro amico umano. Se vengono lasciati da soli soffrono fino al punto di diventare rumorosi, distruttivi e possono sporcare ovunque.

 
Chicory
 
Chicory nel Cane e Gatto Ipersensibilità e Possessività

Controllo e possesso sono i termini che meglio descrivono Chicory il Fiore che Bach definisce adatto a “coloro che si preoccupano molto delle necessità altrui; tendono ad essere stracolmi di attenzioni verso figli, familiari, amici, trovando sempre qualcosa da rimettere in ordine. Correggono in continuazione ciò che ritengono sbagliato, e traggono piacere nel farlo. Vorrebbero sempre avere vicino coloro che amano”.

Chicory nel Cane e Gatto possessivi e ipersensibili, che vogliono essere al centro dell’attenzione: coccolati, presi in braccio, altrimenti si arrabbiano: abbaiano, graffiano, somatizzano il bisogno continuo di affetto, arrivando anche a vomitare, tossire, zoppicare, avere le palpitazioni, o dare altri segni di disturbi psicosomatici.
 
 
Questa l’essenza floreale, è quella giusta per Animali che appaiono eccessivamente protettivi con i loro genitori umani, o con i loro compagni animali, quasi a volerli dominare.
Assieme a Red Chestnut questa essenza serve per Cani e Gatti che non svezzano i loro cuccioli e continuano a proteggerli e leccarli per paura di lasciarli andare.
Il tipo che corrisponde a questo fiore, vuole “trattenere” coloro che ama come se fossero ostaggi, tanto è grande la sua paura di perderli..
 
 
A ivello fisico, l’essenza ripropone chiaramente il “principio” di ritenzione/congestione. Si utilizza pertanto per l’eliminazione di liquidi, feci, grassi ecc.. Edemi linfatici, emorroidi, raffreddori, sinusiti.
L’essenza è utilissima in ogni tipo di disturbo dei genitali: cisti ovariche, problemi alle mammelle, metriti, ecc..
 
 
Chicory (Cichorium Intybus) è un principio fondamentalmente femminile, in cui Bach vide l’Archetipo della Madre Universale.. naturalmente nel suo aspetto positivo.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Chicory nel Cane e Gatto Ipersensibilità e Possessività

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Chestnut Bud

Crab Apple

Walnut

Centaury

Clematis