Fortakehl D5 Sanum gocce gatto cane Attenzione a reazioni avverse

Inserito in Omeopatia

Fortakehl D5 Sanum
 
Fortakehl D5 Sanum gocce gatto cane Attenzione a reazioni avverse
 

Fortakehl D5 Sanum gocce gatto cane Attenzione a reazioni avverse, in persone e animali, dovute alla somministrazione di un rimedio ottenuto dal ceppo di MUFFE Penicillium Roqueforti. Fortakhel D5 non è un antibiotico ma porta le informazioni all’organismo inducendo una risposta individuale, sia nelle persone e sia negli animali.

Normalmente questo particolare rimedio omeopatico, trova campo di applicazione soprattutto nelle affezioni gastro-intestinali di varia natura e in caso di disbiosi o micosi intestinali.
 
 
Fortakehl D5 Sanum può essere utile in caso di
– Enteriti
– Coliti
– Colecistite
– Pancreatite
– Micosi intestinali (candidosi)
– Micosi cutanee
– Micosi della bocca
– Micosi vaginali
 
 
La composizione di Fortakehl D5 Sanum è: Penicillium roquefortii D5, acqua bidistillata. Non contiene glutine, lattosio e alcool
Cos’è Penicillium? è un genere di Funghi appartenenti al gruppo Ascomiceti della famiglia Aspergillaceae, con un gran numero di specie chiamate comunemente: Aspergillus, MUFFE. Per la preparazione del rimedio omeopatico Penicillinum, viene dinamizzato e succusso.
 
 
AVVERTENZE
Solitamente gli omeopati esperti che maneggiano un rimedio di questo tipo, ben sanno che quando si usa oralmente, va utilizzato iniziando con una goccia una volta al giorno e poi man mano si aumenta il dosaggio.
Gatti e Cani sono molto ricettivi e sensibili alle informazioni indotte dai rimedi omeopatici, tuttavia alcuni omeopati meno esperti, iniziano immediatamente il rimedio da dosaggi alti (anche 5/6 gocce) per cui mi è capitato di assistere a reazioni allergiche importanti, (NON si tratta di aggravemento omeopatico, scatenate dall’utilizzo incauto di Fortakehl D5 Sanum, che non va usato, in persone e animali allergici alle penicilline (muffe funghi e lieviti) .
Inoltre è bene tenere sempre presente che con l’assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento omeopatico).

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Fortakehl D5 Sanum gocce gatto cane Attenzione a reazioni avverse

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Rhus Toxicodendron

Adonis Vernalis Gatto Cane

Omeopatia per Gatti e Cani

Aesculus Hippocastanum

Mercurius Solubilis