Gorse nel Cane e Gatto Depressione Sconforto e Rinuncia
Gorse nel Cane e Gatto è un’essenza floreale di Bach, che restituisce forza, determinazione, coraggio, resistenza e vitalità.
Gorse nel Gatto e nel Cane è un Fiore di Bach utile nei casi di disperazione e sconforto totali, l’animale da l’impressione di aver rinunciato a lottare, ha un atteggiamento passivo, si arrende.
Per Animali che hanno affrontato prove nella vita: come la perdita i cuccioli. Animali ammalati o costretti in spazi stretti, che sembrano aver rinunciato a tutto, appaiono in stato letargico, apatici, con scarsi livelli di energia. L’essenza può essere utile per animali che hanno subito traumi prolungati, per esempio animali chiusi in gattili o canili, dove hanno perso la speranza di essere liberati e poter esplorare il territorio, potersi esprimere, agire e scegliere di andare in una direzione che non sia il metro quadro della gabbia di un rifugio.
L’essenza floreale di può anche essere somministrata insieme a Gentian con cui agisce in sinergia e ne rafforza gli effetti.
Gorse (Ginestrone) a livello fisico è utile in tutti quei casi di patologie croniche debilitanti, dove l’animale non riesce a rimettersi in forze per guarire. In questi casi è indicata l’associazione con Wilde Rose e Clematis.
Da un punto di vista fisico questo Fiore.. sembra avere una relazione evidente con la reazione immunitaria quando le difese si sono “arrese” come in caso di Fiv, nel cancro (con Holly), nelle terapie immunosoppressive, l’essenza è di enorme aiuto, nel recupero traumatologico, depressione, malattie autoimmuni
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Gorse nel Cane e Gatto Depressione Sconforto e Rinuncia
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..