Holly nel Cane e Gatto Temperamento Dominante e Geloso

Inserito in Fiori di Bach

Holly nel Cane e Gatto
 
Holly nel Cane e Gatto Temperamento Dominante e Geloso
 

Holly nel Cane e Gatto con temperamento geloso, vendicativo, rancoroso, arrabbiato, attivo, ribelle, dominatore. Il Fiore giusto per Animali che mostrano avversioni e antipatie specifiche.

Si può utilizzare Holly nel Cane e Gatto che tendono a mordere ad aggredire e che hanno evidenti manifestazioni di gelosia.

Bach definisce il Fiore Holly “Per quelli che talvolta vengono assaliti da pensieri di gelosia, invidia, vendetta, sospetto. Per le diverse forme di contrarietà e corruccio. Possono soffrire molto nel proprio intimo..

Utile nel Cane e Gatto che mostrano avversioni e antipatie particolari, per esempio verso altri animali o persone come il postino o il veterinario che sembrano incapaci di dimostrare disponibilità e affetto.
Questo Fiore di Bach da buoni risultati abbinato a Beech, quando si introduce un nuovo cucciolo in famiglia….
 

Holly (Ilex Aquifolium) aiuta ad armonizzare tutte queste manifestazioni negative, di fatto l’azione positiva di questa essenza si collega al principio di Amore Universale; ci troviamo di fronte il fiore più “spiritualizzato” del sistema
Il frutto dell’agrifoglio è di un rosso intenso ed è anche velenoso!
Il suo aspetto è davvero “bollente”, e rappresenta “l’eruzione vulcanica”, una manifestazione incandescente, urgente, espansiva..
 
 
Holly nel Cane e Gatto da un punto di vista fisico, è indicato per infiammazioni acute di qualunque tipo: gastriti, febbre alta, ecc. Eruzioni cutanee acute di tipo allergico o infettivo: punture di insetti, contatto con erbe irritanti (si può applicare anche esternamente sulla pelle o sul pelo). Inoltre aiuta in dolori di forte intensità: nevralgie, otiti, mal di denti, herpes, coliche, ecc..

L’essenza floreale è utile anche in caso di intossicazioni (cibo, farmaci, sostanze chimiche) ed è efficace nei casi di tumore, Fiv e Felv, specialmente se somministrata con assiduità nelle fasi iniziali, affiancata alle cure mediche.

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Holly nel Cane e Gatto Temperamento Dominante e Geloso

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Agrimony

Centaury

Olive

Crab Apple

Gorse