Il Cioccolato per il Cane Altamente Tossico e Spesso Letale

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile, Nonintossicarmi

Il Cioccolato per il Cane Altamente Tossico e Spesso Letale poichè contiene determinate sostanze dette “alcalaodi”, come: Teobromina, caffeina, Teofillina. Composti che i Cani NON sono assolutamente in grado di metabolizzare.

 
Il Cioccolato per il Cane Altamente Tossico

 
Il Cioccolato per il Cane Altamente Tossico e Spesso Letale
 

La Teobromina è decisamente l’elemento più pericoloso poichè similmente alla caffeina, stimola il Sistema Nervoso Centrale e Cardiovascolare, aumenta la pressione del sangue e porta problemi gastrointestinali che si manifestano con a nausea e vomito.

Sapevi che.. solo 2 grammi di cioccolato fondente contengono una dose fatale di TEOBROMINA per un Cane di 15 chili e che la morte può verificarsi entro 6/24 ore dall’ingestione?

Quali sono i sintomi da avvelenamento da cioccolato nei Cani?

Ipereccitabilità
– Irrequietezza
– Ipereccitabilità
– Respirazione Accelerata e Ansimazione
– Battito Cardiaco Veloce
– Vomito
– Diarrea
– Minzione frequente
– Astenia
– Convulsioni e Tremori Muscolari
 
 
Il cioccolato fondente è quello che contiene più teobromina, il cioccolato bianco è quello che ne contiene di meno. Ma anche la dimensione del Cane riveste un ruolo important nell’Avvelenamento da Cioccolato nei Cani: più è piccolo e meno cioccolato dovrà ingerire per intossicarsi.
Lievi lesioni si verificano in animali che ingeriscono 10 mg di teobromina per chilo di peso corporeo, segni gravi si osservano per dosi superiori a 20 mg per chilo di peso corporeo, mentre una dose da 70 mg per chilo è letale sia per i Cani che per gli esseri umani.
 
 

Cosa fare se il tuo Cane ha ingerito del cioccolato?
Se pensi che il tuo Cane possa aver mangiato del cioccolato, specialmente i tipi più scuri, rivolgiti ad un bravo medico.
NON provocare vomito al Cane potrebbe peggiorare la situazione, in genere, il tuo Cane vomiterà da solo. Altrimenti un bravo medico saprà cosa fare.

Se pensi che il tuo cane abbia mangiato del cioccolato, NON aspettare i segnali di avvertimento suddetti.. questi possono richiedere da 6 a 12 ore per presentarsi.
Gli stimolanti nel cioccolato rimangono nel corpo per molto tempo. Nei casi gravi, i sintomi possono durare fino a 72 ore.

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Il Cioccolato per il Cane Altamente Tossico e Spesso Letale

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Polpa di Zucca nel Gatto

Alimentazione Naturale Gatti

Alimentazione Casalinga

Latte al Cane fa male !

Zucchine Cani Gatti