La Malattia va Accompagnata e NON Combattuta

Inserito in Olismo e Ben-Essere

La Malattia va Accompagnata

 
La Malattia va Accompagnata e NON Combattuta
 

La Malattia va Accompagnata e NON Combattuta.. superare una malattia e mettere in atto un processo di guarigione non vuol dire instaurare una lotta con i sintomi. Vale per noi e anche per i nostri animali.

 

Contro il tumore, contro il dolore, contro e ancora contro. ma promuovere una lotta con la mallattia vuol dire non accettare parti di sè che si stanno esprimendo.

Il Campo Informato che si crea intorno al malato durante il suo percorso nella malattia, può rallentare o favorire il processo di guarigione.
Sappiamo che “l’energia segue il pensiero” ed emozioni negative appesantiscono il bagaglio energetico del malato che ha maggiori difficoltà a mettere in atto il movimento spontaneo di omeostasi.
Paura, pre-occupazione, ansia, angoscia e tristezza si diffondono nell’ambiente astrale e diventano forze contrarie alla cura. Al contrario avere la convinzione profonda che si possa arrivare a guarire è fondamentale.
Le credenze e convinzioni sono leve di guarigione e autoguarigione. Le emozioni si riversano nel corpo, ma anche a livello energetico si diffondono nell’ambiente.

La società promuove l’idea che la guarigione debba essere rapida e voloce, in modo da tornare presto performanti.

Ma non funziona mai così.. il sistema immunitario impiega il tempo necessario utile a ri-crearsi e a ri-creare equilibri momentaneamente perduti e spesso sbilanciati dall’uso improprio di farmaci, e per quanto riguarda gli aniali, dall’abuso di vaccini, pesticidi e cibo industriale.
Inoltre il “metodo” della guarigione sbrigativa incrementa il diffondersi di ceppi virali e batterici particolarmente aggressivi, che passano più facilmente da un organismo all’altro.
 
 
Che fare ..
Rispettare tempi ed equilibri personali, senza calcoli, diventa fondamentale.
Nel mentre malato e malattia vanno essenzialmente accolti e accettati come fasi della vita, utili allo sviluppo e alla crescita.

L’idea di “combattere” la malattia, è perdente in qualsiasi forma la si metta.
E’ proprio l’accettazione senza lotta e senza sfida, che favorisce la guarigione.
E’ bene rielaborare interiormente il concetto di equilibrio e salute, fidandosi delle capacità di autoguarigione sempre divinamente all’opera nei vari Regni di Natura.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

La Malattia va Accompagnata e NON Combattuta

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Prodotti naturali allergizzanti

Anima di Gruppo negli Animali

Cure Naturali per Cani e Gatti

Dottrina delle Signature

Analisi Pre Operatorie