
Cosa serve LENTINex per cane e gatto
Cosa serve LENTINex per cane e gatto indicazioni del Fungo medicinale fermentato. Il LENTINex® ImmunoMicoFermentato è il β-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Shiitake (Lentinula Edodes), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.
Che cos’è il Lentinex
Lentinex è un integratore con estratti di fungo Shiitake fermentato. Utile per mantenere in equilibrio il sistema immunitario, attivare i leucociti, prevenire le patologie cronico degenerative e le infezioni virali, batteriche e micotiche. Questo supporto immunologico è indicato anche in caso di stress, ansia e ipertensione.
Cosa Serve
Lentinex per Cani e Gatti svolge un’azione preventiva contro le infezioni virali e batteriche da: Leishmania Major e Leishmania Donovani, Candida Albicans, Escherichia Coli, Toxoplasma Gondii, Streptococcus Suis, Plasmodium Berghei, Staphylococcus Aureus e Bacillus Anthracis. Helicobacter Pylori, Eimeria vermiformis Mesocestoides corti, Trypanosoma Cruzi
Preparazione
Questo supporto immunologico si caratterizza per il β-glucano GlycaNova, ottenuto tramite un particolare processo di fermentazione del micelio del fungo Lentinula Edodes (Shiitake), che conserva la configurazione a tripla elica. Si è dimostrato essere la molecola attiva principale, in grado di modulare in modo efficace le difese immunitarie, a basso dosaggio. Rendendo l’organismo meno soggetto a infezioni virali/ batteriche di stagione.
Lentinex ImmunoMicoFermentato Low Dose è un brevetto internazionale, che consente di assorbire per via orale il Lentinano (beta-1,3-1,6 glucan) del fungo Shiitake, modificando il paradigma dose-dipendente in basso dosaggio (low dose).
Cosa Cura
– Aiuta a sostenere il sistema immunitario in equilibrio
– Contribuisce ad attivare i leucociti favorendo la funzione fagocitica, citotossica e antimicrobica
– Aiuta a prevenire le infezioni virali e batteriche
– Favorisce la prevenzione delle patologie infiammatorie cronico degenerative
– Contribuisce a migliorare le performance nello status oncologico
Componenti
L’integratore Lentinex è a base dell’estratto miceliale di lentinula edodes e E210 (Benzaoic Acid).
Un integratore in fase liquida, il Lentinex ricavato da estratto di fungo Shiitake (Lentinula edodes) fermentato.
È la fonte di numerosi preparati ben studiati, con comprovate proprietà farmacologiche, in particolare il polisaccaride Lentinano e l’Eritadenina.
Produzione
Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali società biotecnologiche, nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i β-glucani.
L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.
Questo preparato, viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti, spesso presenti nei prodotti a base di funghi.
ImmunoMicoFermentato Lentinex
Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:
– ALTO PESO MOLECOLARE
– SOLUBILITÀ
– STRUTTURA A TRIPLA ELICA
È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati, che sfrutta i componenti più attivi come β-1,3-1,6 glucano, per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi. Questo grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici, sul miglioramento della qualità della vita.
Low Dose
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.
Lentinex e Sistema Immunitario
Utile per Mantenere un sistema immunitario in un equilibrio ottimale;
Si lega a specifici siti recettoriali dove interagisce con i macrofagi, attivando una risposta immunitaria a cascata;
– Un Aumento delle Interleuchine-1α;
– Aumento delle Linfochine liberate dai Linfociti T attivati;
– Aumento della produzione di Cellule B;
– Soppressione delle Prostaglandine;
– Aumento della differenziazione delle Cellule T.
Confronto LENTINex® e Lentinano Giapponese
Sono stati condotti esperimenti in cui è stata paragonata la risposta immunologica del Lentinex, con il Lentinano giapponese. Valutando anche la risposta immunitaria innescata da Lentinex®, prima e dopo la degradazione della struttura a tripla elica del β-glucano, rispetto a quella del Lentinano Giapponese.
I risultati, hanno dimostrato che la configurazione a tripla elica, è un prerequisito fondamentale, per ottenere un prodotto più efficace. Lentinex® si è dimostrato superiore per le sue capacità immunostimolanti ad altri prodotti a base di β-glucani in commercio.
Effetti Collaterali Micoterapici
Come tutti i Fito-estratti, anche i Funghi contengono principi attivi e possono avere reazioni avverse quali: disturbi gastro-intestinali (specie nei gatti), nausea, vomito, allergie, eruzioni cutanee, pruriti e vertigini.
NON utilizzare micoterapici in caso di IBD, gastrite, vomito e diarrea, malattie del fegato, del pancreas e insufficienza renale. Usare cautela negli animali che assumono anticoagulanti, per gli effetti di fluidificazione del sangue, tipica dei mico-estratti.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
![]()

Cosa serve LENTINex per cane e gatto
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..







