LENTINex fungo medicinale nel gatto e cane low dose

Inserito in Micoterapia e Funghi Medicinali

LENTINex fungo medicinale
 
LENTINex fungo medicinale nel gatto e cane low dose
 

LENTINex fungo medicinale nel gatto e cane, low dose, LENTINex® ImmunoMicoFermentato è il β-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Shiitake (Lentinula Edodes), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

Lentinex è un integratore in fase liquida a base di estratto di fungo Shiitake (Lentinula edodes) fermentato, utile a mantenere in equilibrio il sistema immunitario.
È la fonte di numerosi preparati ben studiati con comprovate proprietà farmacologiche, in particolare il polisaccaride Lentinano e l’Eritadenina.

Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali società biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i β-glucani.
L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.
Questo preparato viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

Lentinex ImmunoMicoFermentato
Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:

ALTO PESO MOLECOLARE
SOLUBILITÀ
STRUTTURA A TRIPLA ELICA

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come β-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.

Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.

Lentinex Utile per Mantenere un sistema immunitario in un equilibrio ottimale;
Si lega a specifici siti recettoriali dove interagisce con i macrofagi, attivando una risposta immunitaria a cascata;
– Aumento delle Interleuchine-1α;
– Aumento delle Linfochine liberate dai Linfociti T attivati;
– Aumento della produzione di Cellule B;
– Soppressione delle Prostaglandine;
– Aumento della differenziazione delle Cellule T.

Confronto tra LENTINex® ed il Lentinano Giapponese
Sono stati condotti esperimenti in cui è stata paragonata la risposta immunologica del Lentinex con il Lentinano giapponese, valutando anche la risposta immunitaria innescata da Lentinex® prima e dopo la degradazione della struttura a tripla elica del β-glucano rispetto a quella del Lentinano Giapponese.

I risultati hanno dimostrato che la configurazione a tripla elica è un prerequisito fondamentale per ottenere un prodotto più efficace. Lentinex® si è dimostrato superiore per le sue capacità immunostimolanti ad altri prodotti a base di β-glucani in commercio.

 
 
Effetti Collaterali Micoterapia per Gatti e Cani
Come tutti i Fito-estratti, anche i Funghi contengono principi attivi e possono avere reazioni avverse quali: disturbi gastro-intestinali (specie nei gatti), nausea, vomito, allergie, eruzioni cutanee, pruriti e vertigini.
NON utilizzare micoterapici in caso di IBD, gastrite, vomito e diarrea, malattie del fegato e insufficienza renale. Usare cautela negli animali che assumono anticoagulanti, per gli effetti di fluidificazione del sangue, tipica dei mico-estratti.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

LENTINex fungo medicinale nel gatto e cane low dose

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Shiitake nel Cane e Gatto

Reishi
nel Gatto e Cane

Coriolus Versicolor

Micoterapia nel Gatto e Cane