Microimmunoterapia nel Cane e Gatto Immunoterapia a Dosi Infinitesimali

Inserito in Terapie Integrate

La Microimmunoterapia (immunoterapia a dosi infinitesimali), è un sistema di cure non convenzionali specifiche per patologie acute o croniche correlate a disfunzioni del sistema immunitario, sia per uno stato alterato iperfunzionale e sia ipofunzionale.
 
Microimmunoterapia
 
Microimmunoterapia nel Cane e Gatto Immunoterapia a Dosi Infinitesimali
 
La Microimmunoterapia si basa sulla somministrazione di sostanze ad azione immunomodulante, acidi nucleici, citochine e anticorpi monoclonali. opportunamente diluite e dinamizzate secondo il metodo omeopatico.
 
 
Le sostanze Immunomodulanti somministrate in dosi ponderali, hanno la capacità di agire sul sistema immunitario, tuttavia il loro utilizzo è limitato dagli effetti collaterali indotti. Sia citochine che acidi nucleici (DNA, RNA, SNA®) scelti in funzione della patologia da trattare e preparati ad altissime diluizioni, in modo tale da garantirne la sicurezza totale.
Utilizzando Immunomodulanti in diluizioni omeopatiche è possibile regolare l’attività del sistema immunitario in maniera sicura senza reazioni avverse.

La Microimmunoterapia viene solitamente utilizzata in caso di malattie virali, neoplastiche e autoiimmuni

Microimmunoterapia nel Cane e Gatto anche per animali, può essere utile in caso di patogeni intracellulari come batteri Clamydie, Micobatteri e protozoi Toxoplasma.
Sia nel caso delle patologie infettive che nel caso delle patologie tumorali l’immunoterapia a dosi infinitesimali, ha lo scopo di stimolare l’azione del sistema immunitario sia cellulo-mediato che anticorpale.
La Micro-immunoterapia non si sostituisce al sistema immunitario, non lo forza e non ne blocca il funzionamento. Lo informa in maniera delicata e sottile.

La Microimmunoterapia si rivolge alla causa della malattia, allo squilibrio delle funzioni immunitarie che possono essere iperattive come allergie, artriti, oppure iporeattive come infezioni recidivanti.

Agisce anche sul disequilibrio da uno scorretto regime alimentare protratto o a quello più complesso e grave, come per presenza di tossici ambientali fino alle malattie geriatriche, virali, batteriche, micotiche, croniche, neurologiche, autoimmuni, neoplastiche, HIV, ecc.
Effetti collaterali: Essendo un prodotto omeopatico, la micro immunoterapia non provoca effetti collaterali.
La MIT è compatibile con la maggior parte delle terapie convenzionali escluso i cortisonici e gli immunosoppressori come ciclosporina, azatioprina.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Microimmunoterapia nel Cane e Gatto Immunoterapia a Dosi Infinitesimali

 
 

POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Litoterapia Dechelatrice

 width=

Metalli Vegetabilizzati

Medicina Antroposofica

Spagiria nel Gatto e nel Cane

Catene Causali H. Schimmel