MSM cane gatto Come funziona e Quando serve?

Inserito in Integratori

MSM nel Gatto e Cane Metilsulfonilmetano
 
MSM cane gatto Come funziona e Quando serve?
 

MSM cane gatto Come funziona e Quando serve? Integratore Dolori articolari (Zolfo organico) MetilSulfonilMetano efficace nel favorire la formazione del tessuto connettivo, supporta le normali funzioni articolari. MSM ammorbidisce i tessuti cutanei e riequilibra la pressione sanguigna e cellulare, aiutando a eliminare le sostanze tossiche.

 

Metilsulfonilmetano (MSM) è una fonte naturale di ZOLFO ORGANICO, presente in numerosi alimenti di origine sia animale che vegetale, ma essendo sensibile al calore viene distrutto facilmente dalla cottura, dal lavaggio dei cibi.
MSM nel Gatto e Cane favorisce l’integrità dei tessuti cutanei in caso di numerosi disturbi che coinvolgono la  pelle.
Lo Zolfo è un elemento importante, principalmente presente nei muscoli, nell’epidermide e nelle ossa, è indispensabile per la formazione del collagene, il costituente primario della cartilagine e del tessuto connettivo; è responsabile della conformazione delle proteine del corpo attraverso la formazione di disolfuro.

MSM in natura, si trova nel latte e derivati, frutta, vegetali, carne e pesce

Lo Zolfo è presente negli aminoacidi sulfurici quali metionina, cisteina (quindi glutatione) e taurina determinanti costituenti delle proteine.
L’integrazione di MSM nel Gatto risulta inoltre un utilissimo supporto per le normali funzioni articolari, in quanto lo Zolfo favorisce la stabilizzazione della matrice del tessuto connettivo della cartilagine, dei tendini e dei legamenti.
 
Alchimia Naturale dello Zolfo
Interessante sapere che in NATURA il passaggio dello Zolfo da inorganico ad organico avviene grazie a delle forme di vita marine, semplici come le alghe e il fitoplancton che assimilano lo Zolfo e lo trasformano in una molecola volatile: il Dimetil Solfuro. Successivamente queste nuove molecole le molecole vanno dell’atmosfera più ricca di Ozono, dove a causa della luce ultravioletta, generano il DMSO (Dimetilsulfossido) e il “nostro” MSM (Metilsulfonilmetano).
Entrambi questi elementi naturali, si dissolvono concentrandosi nelle nuvole, dove attraverso la pioggia e le altre precipitazioni atmosferiche, raggiungono la superficie terrestre e assorbiti dalle piante e usati per la formazione degli aminoacidi ed altri composti organosolforici. L’MSM si presenta in forma di polvere bianca, pura, stabile, inodore e insapore.

L’MSM nel Gatto e Cane o metilsulfonilmetano è una fonte naturale di zolfo organico presente in numerosi alimenti di origine animale e vegetale, ma essendo sensibile al calore viene distrutto facilmente dalla cottura, dal lavaggio e dalla preparazione dei cibi. Si trova nel latte e derivati, frutta, vegetali, carne e pesce.
Lo zolfo è necessario per favorire la formazione del tessuto connettivo e rappresenta uno degli elementi costitutivi della cheratina presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie, in particolare favorisce la crescita di unghie e capelli (in umana) e favorisce l’integrità dei tessuti cutanei in caso di problematiche della pelle.

L’integrazione di MSM risulta inoltre un utile supporto per le normali funzioni articolari, in quanto lo zolfo favorisce la stabilizzazione della matrice del tessuto connettivo della cartilagine, dei tendini e dei legamenti
Lo zolfo è un elemento importante, è presente nei muscoli, nell’epidermide e nelle ossa per circa la metà della quantità totale presente nel corpo. E’ presente nella cheratina, nelle unghie e nei capelli. E’ indispensabile per la formazione del collageno, il costituente primario della cartilagine e del tessuto connettivo; è responsabile della conformazione delle proteine del corpo attraverso la formazione di disolfuro.
Lo Zolfo è presente negli aminoacidi sulfurici quali metionina, cisteina (quindi glutatione) e taurina determinanti costituenti delle proteine.

Cani o Gatti che soffrono di artrite reumatoide, artrosi, dolori e crampi muscolari troveranno giovamento assumendo dosi supplementari di MSM.
MSM nel Gatto e Cane ammorbidisce i tessuti e riequilibra la pressione sanguigna e cellulare, aiutando ad eliminare le sostanze tossiche. Gli animali che soffrono di artrosi, dolori e crampi muscolari, troveranno giovamento assumendo dosi supplementari di MSM.
 
 
Utilità del MSM nel Gatto e Cane
– Stati di Infiammazione e Dolore Cronico
– Artrosi, Artrite, Tendinite, Reumatismo
– Intolleranze Alimentari
– Ustioni e Scottaure
– Antiallergico
– Antiacido, Antireflusso
– Regolatore delle funzioni intestinali
– Chelante dei metalli pesanti come piombo, cadmio e mercurio
– Antiparassitario
– Detossificante ed energizzante
– Favorisce la secrezione biliare e la produzione di colina
– Rinforza le pareti dei capillari, previene la formazione di varici
– Aiuta il metabolismo dei carboidrati
– Favorisce la formazione del tessuto connettivo e della cartilagine
– Aumenta la tolleranza ad alcuni farmaci come aspirina, agenti antiaritmici non steroidei e antibiotici assunti per via orale.
 
 
Ma le proprietà curative di MSM nel Gatto e Cane non finiscono qui, possiamo aggiungere che aiutano in malattie come: disfunzioni polmonari, allergie e intolleranze, specie gli animali che hanno assunto a lungo cibi conservati bombardati di sostanze chimiche, possono giovare di somministrazioni supplementari di MSM.
 
 
N.B.L’MSM nel Gatto Cane, non è tossico, non s’incorre nel rischio d’overdose poiché l’organismo lo immagazzina e lo utilizza nel momento del bisogno; dopo un periodo di 12 ore lo zolfo non utilizzato, quindi in eccesso, viene eliminato.
La vitamina C né potenzia l’effetto.
Ha un’azione energizzante ed è consigliabile assumerlo la mattina.
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

MSM cane gatto Come funziona e Quando serve?

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Burro Ghee per gli Animali

Taurina nel Gatto Aminoacido

Acido Alfa Lipoico Gatto e Cane

Silicio Organico Gatto Cane