Old Man Banksia per Gatti e Cani Pigri Fiacchi e Indolenti
Old Man Banksia per Gatti e Cani robusti e corpulenti nello stesso tempo pigri, con scarsa energia vitale, che si muovono con lentezza.. l’esatto opposto del tipo Belladonna o Mercurius.
Con Old Man Banksia parliamo di un arbusto che cresce in altezza anche oltre i 15 metri formando nel tempo un tronco massiccio. Le foglie sono lunghe, verde scuro e di consistenza rigida. I fiori man mano che si sviluppano cambiano colore. Prima dorato, poi arancione sempre più scuro, finendo al rosso prima di appassire. I fiori durante la fioritura sono particolarmente ricchi di nettare. attrattiva per insetti e animali.
Per Gatti e Cani.. Old Man Banksia è utile per alzare il livello di energia… anche in casi di disturbi legati ad un ipo funzione della tiroide. In genere questi pet soffrono di un’attività tiroidea rallentata, che causa fiacchezza, pesantezza fisica e anche una certa obesità, nonché stanchezza cronica.
Sono animali metodici e molto pazienti, aiutano i loro simili e in qualche modo li accudiscono. Per esempio Gatte e Cagne che si occupano dei piccoli delle altre mamme, oppure Cani e Gatti maschi che si prendono cura dei cuccioli. Spesso magari da più anzianotti, questi pet sono scoraggiati, fiacchi e indolenti.
Ian White dice del tipo Old Man Banksia: “Sono di natura più terrena, come se la gravità esercitasse maggiore influenza su essi. Per questo motivo operano meglio nel piano fisico o emozionale, più che nel mentale.”
Nell’accezione negativa del termine gli animali adatti a questo fiore australiano, hanno una camminata lenta talvolta pesante, come se trascinassero i piedi. Chiaramente questa mancanza di energia si manifesta a vari livelli e può anche essere di lieve entità.
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Old Man Banksia per Gatti e Cani Pigri Fiacchi e Indolenti
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..