Ho iniziato ad usare L’Olio di Perilla nel Gatto e Cane diversi anni fa per curare le forme allergiche/infiammatorie, a cui vanno soggetti molti Cani e Gatti, a causa dell’elevato bombardamento tossico a cui vengono sottoposti: cibo industriale, vaccini ripetuti, insetticidi cutanei.
Olio di Perilla nel Gatto e Cane Disturbi Allergici di Varia Natura
Questa continua introduzione di sostanze nocive, estremamente invasive per il loro organismo, porta una serie di disturbi e patologie autoimmuni in tempi più o meno rapidi, con conseguenti stati di allergie e infiammazioni croniche, spesso difficili da debellare.
L’Olio di Perilla nel Gatto e nel Cane si può quindi utilizzare in caso di allergie acute o croniche, intolleranze e stati infiammatori generalizzati, manifesti o latenti.
L’Olio di Perilla contiene i seguenti acidi grassi:
– Alfa-linolenico (omega 3)
– Oleico (omega 9)
– Linoleico (omega 6)
– Alfa-linolenico (omega 3)
– Gamma-linolenico (GLA omega 6)
L’ Olio di Perilla nel Gatto e Cane ha un’azione inibitoria nei confronti delle molecole mediatori delle allergie e delle infiammazione quali: istamina e leucotrieni, riducendo le IgE (anticorpi).
Questo OLIO prezioso ha la capacità di curare i disturbi allergici di varia natura: dermatiti, eczemi, riniti, asma, congiuntiviti.
Un altro dei motivi per cui ho cominciato ad usare Olio di Perilla nel Gatto e Cane.. è stato per evitare, in alcuni casi, i preparati alcolici come i macerati glicerici di Ribes Nigrum, per animali che hanno lo stomaco particolarmente delicato e sensibile. Man mano ho iniziato ad associarlo, oltre che per le allergie e per le intolleranze, alla cura di disturbi che si manifestano spesso a carico delle vie respiratorie come la rinotracheite infettiva, bronchiti, tosse cronica, asma.
Come tutti gli oli vegetali, l’Olio di Perilla è privo di colesterolo e contiene invece “fitosteroli” che riducono l’assorbimento del colesterolo alimentare.
I semi di Perilla contengono anche polifenoli: luteolina, quercitina, catechina, apigenina, acido rosmarinico, che insieme alla vitamina E, preservano l’Olio da ossidazione.
Gli oli vegetali ricchi OMEGA 3 non presentano il rischio di contaminazione da metalli pesanti e diossina, e di intolleranza all’olio di pesce. Infatti ci sono cani e soprattutto gatti che non digeriscono integratori come omega pet e altri a base di olio di pesce.
L’ Olio di Perilla nel Gatto e nel Cane si può usare in caso di :
N.B. L’Olio di Perilla presenta il vantaggio di NON avere nessun effetto collaterale tipico degli antistaminici. Evitare l’uso in animali gravidi, in quanto non si conosce l’effetto. Non superare le dosi suggerite e il tempo di somministrazione.
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Olio di Perilla nel Gatto e Cane Disturbi Allergici di Varia Natura
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..