La Vita Oltre la Diagnosi (Seminario Grazia Foti)

Inserito in Eventi e Seminari GattoCiCova, Olismo e Ben-Essere

La Vita Oltre la Diagnosi
 
La Vita Oltre la Diagnosi
 

Cosa avviene solitamente Oltre la Diagnosi che spesso suona come una sentenza? Sicuramente ciò che accade dopo, è in stretta relazione con il nostro stato di coscienza e quindi con la nostra modalità personale di affrontare l’evento.

 
Come naturopata integrata, mi dedico sia alle persone e sia agli animali, poichè ogni loro malattia ci coinvolge e ci riguarda da vicino e lo scopo dei miei articoli non è solo quello di in-formare, ma di tras-formare.
Tra noi e loro, nella convivenza quotidiana, si crea un continuo interscambio empatico e, seppur spesso nel silenzio, accade un legame che lascia un segno, che rimane nelle nostre memorie, anche quelle più inconsce.
Steiner diceva che ad ogni passaggio evolutivo del Regno Umano, ne corrisponde uno del Regno Animale.

Dopo la Diagnosi quello che accadrà dipenderà dalle scelte che farai.

La Diagnosi è certa ma la Prognosi ha tante strade possibili, dipende su quale frequenza scegli di sincronizzarti.
Spesso le persone rimangono ferme nello sconforto di una diagnosi infausta, quando viene comunicato l’esito di esami sfavorevoli e fanno scelte frettolose, guidate da emozioni negative, come: paura, ansia e talvolta panico.

Di fatto la Diagnosi si basa su analisi e visite oggettive, tanto più esatte quanto più il medico, sia esperto e completo, invece la Prognosi si basa soprattutto su CONVINZIONI e credenze.
La Prognosi è una previsione sul PROBABILE decorso della malattia e viene formulata dal medico una volta fatta la Diagnosi, prendendo in considerazione l’usuale tempistica di guarigione o meno, le condizioni del malato, le possibilità terapeutiche, le probabili complicazioni o le condizioni ambientali.
 
 
Ma c’è un “oltre la diagnosi”..

La malattia è un PERCORSO individuale che sappiamo dove comincia e mai dove va a finire, nessuno è in grado di sapere cosa realmente avverrà, perchè una patologia può prendere varie direzioni.
Lasciamo dunque aperte tutte le possibilità sia di guarigione e sia di trasformazione, senza accanimento terapeutico, ma con una celebrazione alla vita che si sta manifestando.
I trattamenti naturali integrativi, consentono di ampliare le possibilità di guarigione e i tempi di sopravvivenza nella gran maggioranza dei casi rispettando la qualità della vita.

Vale per noi e vale per loro.. che in questi casi diventano grandi insegnanti.
 
 
N.B. Mio malgrado mi arrivano numerose richieste di consulenze per trattamenti naturali, in caso di tumori che riguardano Cani e Gatti, poichè man mano si sale la scala dell’evoluzione, gli animali più strettamente a contatto con l’uomo, definiti dalla teosofia come “Razze Animali Superiori”, sviluppando un certo grado di individualità, condividono sempre più le nostre malattie, complice l’inquinamento ambientale ed emotivo che condiziona le nostre vite.
So che molti di voi, per quanto possano ben percepire l’elemento animico presente negli animali, desiderano condividere più tempo terreno possibile, con il loro amico. Ed è per questo, che nel tempo ho sviluppato metodiche di accompagnamento, che, senza rappresentare in nessun caso un accanimento terapeutico, portano notevoli risultati .
Tutto questo richiede dedizione e impegno da parte di chi si sta attivamente occupando della cura dell’animale malato.
 
 
Seminari Su questo tema in varie città italiane, avrà luogo la conferenza di Grazia Foti, che riguarda da vicino il senso dell’impatto emotivo che una diagnosi sfavorevole, ha su chi la riceve e come si riversa sulle scelte successive. Chiaramente per Gatti e Cani il loro tutore fa da tramite.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

[la diagnosi è certa la prognosi è negoziabile]
 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

La Vita Oltre la Diagnosi

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Terreno Biologico Individuale

Radicali Liberi nel Gatto e nel Cane

Organi Emuntori nel Cane e Gatto

Feromoni del Gatto

Sistema Linfatico Gatto e Cane