Osteosarcoma nel gatto Cure Naturali Integrate tumore osseo

Inserito in Naturopatia e Casi Clinici

Osteosarcoma nel Gatto
 
Osteosarcoma nel gatto Cure Naturali Integrate tumore osseo
 

Osteosarcoma nel gatto Cure Naturali Integrate tumore osseo: la storia dello sviluppo di un Osteosarcoma nel Gatto, che ha fatto un percorso di trattamenti naturali.

La diagnosi è certa (se ben fatta), ma la prognosi è sempre discutibile e negoziabile. La diagnosi è una descrizione, la prognosi è un percorso.
 
 

OLTRE le tante ipotesi, sulle cure naturali integrate, che possono anche non portare a risultati tangibili, soprattutto se non vengono personalizzate e sostenute da un buon grado di passione, fiducia e gratitudine al tempo stesso.. appena è possibile, pubblico i casi più espliciti che riguardano la salute dei nostri amici Animali.
Parlo cioè dei pets che seguo nel loro percorso di malattia, per rendere visibile ciò che si può ottenere dalla teoria, alla pratica tangibile.
 
 
Questa è la storia di una Gatta di nome Veruska, che sta facendo una serie di trattamenti naturali per un Osteosarcoma del Cranio nel Gatto, che sta man mano, interessando l’arcata sopra-cigliare e il naso.
Un osteosarcoma nel Gatto è il tumore più comune fra quelli primitivi delle ossa. Ha origine da precursori degli osteoblasti, alcune delle cellule di cui è composto un osso, bloccati nel processo di differenziamento verso la cellula matura in una forma immatura e cancerosa.
Un Osteosarcoma può essere anche di origine traumatica oppure provocato da impianti interni all’osso precedentemente introdotti.
 
 
Il “fatto” in questione è che la Gatta ha 17 anni e il sarcoma è stato diagnosticato un hanno e mezzo fa ed era inoperabile. Lei da un punto di vista di condizioni generali di salute, sta benissimo. La massa si arresta e a volte progredisce molto lentamente.
Contrariamente alla prognosi iniziale di un decorso veloce, con schiacciamento rapido del bulbo oculare, tutto, nella realtà, è andato diversamente.
Secondo i protocolli ortodossi avrebbe dovuto essere già morta.
 
Un ennesimo caso di cancro particolarmente maligno, che seguo con cure naturali e che non solo rallentano l’andamento tumorale in maniera spesso inaspettata, ma rendono la qualità di vita dell’animale ottimale: mangia tre pasti abbondanti al giorno, dorme serena, non accusa dolore, sale sui mobili, espleta ogni funzione vitale come un Gatto anziano perfettamente sano.

La Gatta assume quotidianamente, una serie di antiossidanti ben calibrati e personalizzati, essenziali per rallentare la degenerazione cellulare. Segue inoltre una detossicazione naturale per fegato e reni, e fa cicli di immunomodulanti e immunostimolanti.
L’occhio interessato è sano e viene medicato giornalmente, alternando colliri di vario genere.
La massa ha anche ulcerato, probabilmente perchè si è grattata, ma la ferita, anche se è una piaga tumorale, che non segue i normali processi di cicatrizzazione, si è chiusa, con rimedi appositi.
La maggior parte delle terapie sono omeopatiche tra cui i chinoni e viscum album, di cui ho parlato abbondantemente nei miei articoli.
Con la prescrizione del veterinario che la segue da un punto di vista medico, fa cicli di antibiotici per via generale.
Non uso Artemisia.
L’alimentazione sempre naturale
Non tutti i rimedi che utilizzo si trovano in Italia, le terapie quotidiane sono impegnative, poichè le applicazioni sono intensive, vista la situazione.
 
 

Ultimamente mi sto occupando con grande soddisfazione, di tanti casi di CANCRO nei Cani e Gatti con la supervisione medica, imprescindibile da chi si rivolge a me.
Lavoro anche molto sull’aspetto emotivo/energetico di approccio al cancro, per cui consiglio di non concentrarsi sulla formazione tumorale, come fosse un pezzo guasto, ma su tutto il resto del corpo vitale che attiva processi spontanei e riparatori di guarigione, dell’essere a cui stiamo prestando soccorso.
Nella sezione di GattoCiCova CASI CLINICI, trovate la descrizione di alcuni dei casi che ho seguito e di cui mi sto occupando attualmente, nei quali si evince come si possa avere accesso, a prognosi di malattie di ben più ampie vedute, indipendentemente dalle diagnosi più infauste.
Nella peggiore delle situazioni, quando cioè non si arriva a guarigione, si ottiene un notevole prolungamento della vita, privo di sofferenze per l’Animale malato e per tutta la famiglia intorno a lui.

Naturalmente questo vale anche per noi. la parola cancro è un termine che spaventa, ma è solo una diagnosi dalla quale non bisogna farsi fagocitare.. perchè quello che avviene dopo, potrebbe davvero stupirci.
Molto dipende dal nostro stato di coscienza e da quanto accettiamo un confronto con le divinità della malattia.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

N.B. Tutti i casi clinici esposti in questo sito, sono stati trattati, parallelamente al lavoro di veterinari che hanno eseguito visite, analisi, diagnosi ed eventuali terapie farmacologiche

 

 

Osteosarcoma nel gatto Cure Naturali Integrate tumore osseo

 
 
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

BPCO nel Cane: il caso di Stella

Ulcera Indolente nel Gatto

Gatto Cieco Retinite Felina

Gatto Linfoma Multicentrico

Tumore del Naso nel Gatto