Scleranthus nel Cane e Gatto Instabilità Emotiva

Inserito in Fiori di Bach

Scleranthus
 
Scleranthus nel Cane e Gatto Instabilità Emotiva
 

Scleranthus nel Cane e Gatto è particolarmente utile per riportare equilibrio e stabilità sia da un punto di vista emozionale che fisico. Generalmente si osserva la tendenza a passare da un estremo all’altro.

Oscillazione tra gli opposti è la parola chiave di Scleranthus che Bach definisce il Fiore per “coloro che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra..”

Nel Cane e Gatto incerti, il cui comportamento oscilla sempre tra due polarità.. per cui talvolta anche quando sembrano rilassati, propensi al contatto, amichevoli e ben disposti, improvvisamente diventano aggressivi senza un apparente motivo scatenante. Può capitare che a volte questi Cani e Gatti siano voraci e affamati, altre volte siano inappetenti e mangino svogliatamente. Talvolta in alcuni giorni sono remissivi, in altri diventano ribelli.
 
 
Da un punto di vista fisico, gli Animali che rispondo bene all’essenza, hanno la tendenza a compiere gesti sconnessi e scattanti con una mancanza di coordinazione nei movimenti.
Essenza utile nei problemi neurologici che colpiscono l’equilibrio, i riflessi e la capacità di movimento.
 
Nel Cane e Gatto è un rimedio di Bach, che lavora sull’orecchio e sul vestibolo: aiuta in caso di labirintite, vertigini, ma anche nel mal d’auto e in alcuni problemi di udito.
E’ inoltre utile per Animali che presentano alternanza di sintomi come: diarrea e costipazione, inappetenza e ingordigia, febbre intermittente, dolori spasmodici che aumentano per poi calare di intensità.

Scleranthus Annuus (Centigrani) è utile anche in caso gli squilibri ormonali e la sua azione benefica si estende anche ai reni.

Oltre all’assunzione del Fiore, sarà opportuno creare intorno al vostro pet, un ambiente che assicura stabilità e ritmo nelle azioni quotidiane, per aiutarlo a trovare un equlibrio sia fisico e sia emotivo.

 
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Scleranthus nel Cane e Gatto Instabilità Emotiva

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Holly

Aspen

Agrimony

Walnut

Chicory