Spirulina proprietà e benefici nel gatto e cane

Inserito in Integratori

Alga Spirulina Cane Gatto Superalimento
 
Spirulina proprietà e benefici nel gatto e cane
 
Spirulina proprietà e benefici nel gatto e cane, le virtù da conoscere. Ricca di Ferro e Proteine Vegetali; un superalimento che abbonda di nutrienti essenziali. Stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue, esercita un’azione antiossidante contro i radicali liberi.
 
Spirulina è un’ALGA azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata, che prolifera nelle acque salmastre di zone tropicali e subtropicali dove usufruisce del pH idrico alcalino ambientale.
Questa “erba dei mari” è di colore verde scuro per la presenza di CLOROFILLA. Nonostante venga classificata come alga azzurra. Il suo nome deriva dalla forma che ricorda, quella di una spirale.

Ottima fonte di proteine vegetali l’Alga Spirulina per gli animali è un superalimento particolarmente facile da assimilare. E’ formata a livello cellulare da muco-proteine di altissima digeribilità, ché si dissolvono completamente durante il processo digestivo

L’Alga possiede inoltre tutti gli amminoacidi essenziali che l’organismo non riesce a sintetizzare, per questo viene utilizzata da vegani e vegetariani.
L’effetto immunostimolante della Spirulina nel Cane e Gatto è dovuto alla cospicua presenza di fito-elementi. Contiene: polisaccaridi, solfolipici e ficocianina (il pigmento blu) che aumentano la produzione di macrofagi inoltre la vitamina F favorisce la produzione di prostaglandine, il magnesio e il ferro permettono di combattere più efficacemente gli aggressori. La vitamina E protegge i tessuti dai radicali liberi.
E’ inoltre utile, per le sue spiccate proprietà antimicrobiche poichè inibisce lo sviluppo di virus, batteri e funghi.
Per la ricchezza di minerali basici, Alga Spirulina per Cani e Gatti, contribuisce a mantenere l’equilibrio acido-basico, alcalinizzando i tessuti dell’organismo umano e animale.
 
 


 
 
ALGA SPIRULINA CONTIENE
 

  • Minerali come Ferro e Magnesio
  • Aminoacidi Essenziali
  • Proteine e Aminoacidi
  • Lipidi
  • Vitamine gruppo B specie B12
  • Antiossidanti
  • Micronutrienti
  • Oligoelementi e Macroelementi
  • Betacarotene
  • Clorofilla
  • Fibre
  •  
     
    I GRASSI presenti nella Spirulina, appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi e sono considerati nutrienti positivi, in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i NERVI e poter migliorare la funzionalità essenziale del Sistema Immunitario.
    Tra le vitamine abbondano: inositolo, tocoferolo, beta-carotene, e vitamine del gruppo B. Discreto anche il contenuto di minerali, tra i quali NON rientra però lo IODIO.
    Il contenuto vitaminico di carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo, conferisce alla Spirulina proprietà antiossidanti e in virtù di queste sue caratteristiche l’Alga Spirulina è in grado di proteggere dai radicali liberi e dai danni che causano all’organismo.
     
    L’Alga Spirulina nel Cane e Gatto è considerata a tutti gli effetti un cibo assai nutriente, ricco di molte vitamine del gruppo B, proteine, aminoacidi, antiossidanti, ferro, magnesio e acido gamma-linoleico.
     
    Uno dei maggiori campi d’impiego di Alga Spirulina è l’integrazione in caso di malattie causate da MALNUTRIZIONE, necessaria al ripristino dell’attività epatica, per la guarigione delle ulcere, nella riduzione della sensibilità allergica e nella disintossicazione dai metalli pesanti.

    La Spirulina è un alimento sicuramente da utilizzare in caso di ANEMIA per il contenuto di: ferro, vitamina B12, vitamina E, acido folico e rame

    Alga Spirulina per la salute naturale di Cani e Gatti, è da prendere in considerazione per aiutare durante la CONVALESCENZA il recupero delle energie negli animali debilitati da una malattia o da un intervento chirurgico.
    In caso di DIABETE il consumo regolare di Spirulina nel Cane e Gatto si è dimostrato efficace per diminuire il fabbisogno di insulina, moderare l’appetito incontenibile ed evitare fluttuazioni troppo forti della glicemia.
    Benefica per la salute degli OCCHI per la presenza abbondante di vitamina A che si trova nella Spirulina, quest’alga è particolarmente indicata anche per i problemi oculari.
    Come ANTIAGE per l’invecchiamento dei tessuti per carenze di nutrienti, l’Alga Spirulina nel Cane e Gatto, può essere un appoggio per il contenuto di: vitamina E e selenio (antiossidanti), magnesio e germanio (antitumorali), vitamina A per frenare lo sviluppo dei tumori, vitamina F per proteggere le mucose e in generale il Sistema Immunitario.

    Avvertenze: L’Alga Spirulina per Gatti e Cani va evitata in caso di patologie cardiache, eccitabilità neurovegetativa, stati di ansia, agitazione, nervosismo e in caso di problemi gastrici, epatici e renali.

    N.B. Le Alghe.. Spirulina, Klamath, Clorella, Kombu, Fucus.. ecc, superalimenti, antiossidanti e ricostituenti naturali, utilizzate come integratori anche per Cani e Gatti sono soggette alla possibile contaminazione da parte di “Microcistine”: un’emergenza globale che interessa la maggior parte delle falde acquifere del pianeta, sempre più inquinate. Come le Micotossine nei cereali, anche le alghe di acqua dolce o salmastra possono essere contaminate da sostanze tossiche. La contaminazione da Microcistine può causare gravi problemi epatici. Quindi utilizzare prodotti di aziende sicure che sottopongono a continui accertamenti i loro prodotti a base di Alghe.
     
    NON USARE Spirulina in caso di: ipertiroidismo, malattie del fegato, dei reni e patologie gastrointestinali.
     
    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
     

    Spirulina proprietà e benefici nel gatto e cane

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..