Vitamina C naturale: quali benefici porta nel gatto e cane?
Vitamina C naturale: quali benefici porta nel gatto e cane? La Vitamina C Liposomiale nel gatto e cane per lo stress ossidativo e per tante altre situazione patologiche e preventive che riguardano la salute dei nostri animali.
Normalmente Cani e Gatti producono naturalmente la Vitamina C. Ma se questo era vero un tempo, oggi gli animali moderni, sottoposti a un bombardamento chimico fatto di: vaccini, scatolette e crocchette, pesticidi per i parassiti detti antiparassitari, la Vitamina C non è sufficiente a coprire il loro fabbisogno. Per questo un’integrazione mirata e controllata è utile al mantenimento della salute.
RUOLO DELLA VITAMINA C
– Ha un ruolo importante nella cura e nella prevenzione di numerose patologie
– Facilita la protezione di ossa e denti sani
– Agisce contro le infezioni in quanto aumenta la produzione delle cellule del sistema immunitario che aiutano il corpo a distruggere gli organismi patogeni, neutralizza tossine e infezioni virali
– Agisce come antiossidante distruggendo i radicali liberi
– Contribuisce alla formazione e al mantenimento del normale materiale intercellulare, specialmente nel tessuto connettivo, nelle gengive, nei denti e nei vasi sanguigni.
– Contribuisce al metabolismo di alcuni amminoacidi nonché all’idrossilazione della prolina e della lisina.
– Trasforma le forme inattive di acido folico in forme attive.
La funzione biologica della vitamina c è importantissima nei processi di ossidazione. Essa fluidifica il sangue, regola il tasso di colesterolo, partecipa all’utilizzazione del ferro, è antiemorragica. È attivatrice del sistema endocrino, in quanto agisce su tutte le sue ghiandole. È rinforzante di tutti i vasi del sistema circolatorio del sangue e della linfa. La sua carenza determina emorragie dei capillari.
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Vitamina C naturale: quali benefici porta nel gatto e cane?
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..