Desmodio criofrantumato gatto cane per la salute del fegato

Inserito in Fitoterapia

Desmodio Cane Gatto
 
Desmodio criofrantumato gatto cane per la salute del fegato

 

Desmodio criofrantumato gatto cane per la salute del fegato, un principio attivo che rinnova, sostiene, rigenera, e depura le cellule epatiche. La sua azione protettrice ed antinfiammatoria sugli epatociti, induce una potente azione rigenerante e disintossicante del FEGATO.

Il Fegato è un organo venoso e ricco di liquidi, una vera officina alchemica di trasformazione.. che genera energia e che ha tantissime funzioni vitali, ma se dovessimo sintetizzare le sue attività essenziali, dovremmo focalizzarci su: assimilazione, trasformazione e depurazione.
 
 
Desmodium Ascendens, una pianta che appartiene alla famiglia delle leguminose, è diffusa nell’Africa Equatoriale dove le malattie del fegato rappresentano ancora oggi, una diffusa causa di decessi.
Viene raccolta dopo la fioritura poichè è il momento in cui contiene il maggior numero di sostanze attive come: saponosidi triterpenici, diversi alcaloidi, betafeniletilalanina, aminoacidi liberi, prolina, principi amari e acidi grassi liberi.
 
 

Il Desmodio nel Cane e nel Gatto può essere utilizzato per varie situazioni che coinvolgono il FEGATO: in caso di epatite, epato protezione durante trattamenti farmacologici prolungati, disintossicazione da cibo industriale. Depura in caso di esposizione a sostanze tossiche sia inquinanti, che infettive (virali e batteriche).
Dopo terapie farmacologiche, è questo il fitoterapico migliore, per liberare l’organismo dalle sostanze tossiche. L’azione si potenzia se combinato o alternato con Cardo Mariano.
Riduce l’astenia, controlla la nausea e l’inappetenza, normalizza le transaminasi e diminuisce i fenomeni necrotici cellulari, che avvengono nella cellula epatica.

L’azione della pianta inoltre, si manifesta riequilibrando i valori delle transaminasi e delle GGT.

Il Desmodio nel Gatto e Cane ha capacità di protezione e rigenerazione delle cellule epatiche, inibendo l’azione dell’enzima monossigenasi, bloccando quindi, la produzione di radicali liberi maggiormente prodotti in seguito ad eccessivo uso di sostanze tossiche. Sostanze nocive come: i cibi industriali, medicamenti iatrogeni o ad insulti virali.
Esercita inoltre un’importante azione antiallergica e antiasmatica. La primavera è una stagione nella quale il fegato è molto sollecitato tanto che, per questo motivo, spesso si va incontro a riacutizzazioni di sintomatologie allergiche o muscolari.
 
 
UN FEGATO SANO ha un grande compito da svolgere per l’organismo umano e animale
 
– innanzitutto è la principale fonte di energia cellulare e detossifica l’organismo
– migliora la gestione del profilo lipidico (colesterolo totale, HDL , LDL e Trigliceridi)
– produce la bile che emulsiona i grassi
– è responsabile del metabolismo degli zuccheri e delle proteine
– funziona quale deposito per la vit B12, ferro e rame e altri elementi fondamentali per la salute
– promuove la formazione di numerosi neurotrasmettitori
– produce fattori che controllano l’infiammazione e la coagulazione e molto altro
 
 
Un’ottima marca da usare anche per Cani e Gatti, che utilizzo da diverso tempo, con ottimi risultati, nei miei clienti umani e animali, è il Desmodio di Arkopharma. La pianta contenuta nella capsula è ottenuta con il metodo della CRIOFRANTUMAZIONE, che permette di conservare l’integralità dei costituenti e garantisce la loro integrità: i principi attivi della pianta non subiscono modifiche, trasformazioni o alterazioni. Ovviamente non contiene appetizzanti, aromi o altri additivi chimici.
 
 
Effetti Collaterali Con l’uso del Desmodio, sono stati segnalati pochi casi di intolleranza gastrica, nausea, vomito, diarrea e dolore addominale. Non è stato evidenziato un effetto tossico o attività mutagena, nei confronti di animali da laboratorio.
Come tutti i fitoestratti uso e dosi vanno personalizzati e va evitato Desmodio in caso di disturbi gastrointestinali acuti e cronici.
 
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 
grazia foti facebook
 
 

Desmodio criofrantumato gatto cane per la salute del fegato