Non è solo un sogno impossibile la convivenza tra Gatto e Albero di Natale.. molte persone rinunciano ad addobbare l’albero natalizio quando in casa ci sono uno o più Gatti sopratutto se sono giovani e vivaci.
Gatto e Albero di Natale
Non arrendetevi qualcosa si può fare!
Ovviamente per un Gatto un albero rappresenta un oggetto di piacere estremamente attraente, sul quale può arrampicarsi e divertirsi come un matto.. anche a farlo cadere. Figuriamoci se ci sono appese palline colorate che può acchiappare e rincorrere per tutta casa!
Sicuramente un albero posizionato per terra sarebbe immediatamente disponibile per i pet giocherelloni che potrebbero farlo cadere subito appena fatto.
Cosa evitare per la sicurezza dei felini casalinghi?
Alberi veri con aghi pungenti che cadono sui pavimenti e i Gatti li potrebbero ingoiare
Palle e addobbi di vetro che cadendo potrebbero rompersi e che oltre crere polvere e pericolosi frantumi di vetro se ingeriti, non possono più essere recuperate e riappese
Molta attenzione alle luci elettriche molto semplici e con un filo unico da staccare quando uscite di casa
Oggetti come palle, pupazzi e atro, imbottiti con cotone o paglia che un gatto potrebbe rompere e ingoiare
Non appendete all’albero giochini per gatti che ne verrebbero attirati inevitabilmente
Normalmente i Gatti adulti e ancora di più quelli anziani non sono attirati dai nostri alberi natalizi, lo osservano ma di solito non lo demoliscono.
Se invece avete a casa un Gatto arrampicatore, troppo curioso e dispettoso, che butta giù anche un albero così posizionato, potete fare un bellissimo albero colorato e pieno di addobbi di ogni genere e luci scintillanti nel balcone di casa ben visibile dietro la finestra, così si può ammirare dall’interno e il pet non può fare altro che guardarlo da dietro i vetri… limitandovi ad appendere in casa solo decorazioni sui muri, quadri e lampadari.
Grazia Foti
Naturopata
www.gattocicovablog.it
Gatto e Albero di Natale
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..